La cantina Vinchio-Vaglio Serra trionfa anche in Cina

Ben quattro le medaglie conseguite dalla cantina astigiana al China Wine & Spirits Awards 2017, il più prestigioso concorso enologico cinese.

Vinchio, 12 settembre – 2 medaglie d’oro (Insynthesis 2009; I Tre Vescovi 2015), 1 d’argento (Nivasco 2016) e 1 di bronzo (Valamasca 2016). Questo il risultato ottenuto dai vini della Cantina Vinchio-Vaglio Serra al China Wine & Spirits Awards 2017, concorso rivolto al mercato cinese, cui hanno partecipato migliaia di etichette in rappresentanza di 55 nazioni.

Questi premi giungono al termine di un anno ricco di soddisfazioni per i vini firmati Vinchio-Vaglio Serra, che hanno ben figurato a concorsi internazionali come il Baccus, dove l’Insynthesis 2009 è stato giudicato il miglior vino italiano, il Decanter’s WWA, il Concours Mondial de Bruxelles, il Mundus Vini. Importanti le conferme giunte anche dalle degustazioni, con i 91 punti attribuiti da Decanter al Vigne Vecchie 2011. Senza dimenticare il trionfo ottenuto su Weinwirtschaft, che ha eletto Vinchio-Vaglio Serra la migliore cantina cooperativa italiana.

“ Siamo felici di questo ennesimo premio internazionale, che conferma la qualità della nostra intera produzione – dichiara il Presidente Lorenzo Giordano -. Un duro lavoro, che dà i frutti sperati, e che ritengo possa essere ben sintetizzato dalla nostra etichetta più importante, quel Vigne Vecchie di cui abbiamo appena festeggiato la 30° vendemmia. Una Barbera che ben simboleggia la nostra terra, estremamente longeva e capace di confrontarsi con i più prestigiosi vini rossi internazionali”.