Evoluzione nel mondo del lavoro: convegno ad Alba con Eufranio Massi

“Nuovi voucher”, agevolazioni contributive, Jobs Act autonomi. Questi sono alcuni dei temi che verranno affrontati  nel convegno “I contratti di lavoro e le assunzioni agevolate – Le nuove prestazioni occasionali ed il jobs act autonomi”.

L’appuntamento è per mercoledì 20 settembre a partire dalle ore 14 presso la Sala Incontri dell’A.C.A. Formazione, agenzia formativa dell’Associazione Commercianti Albesi che ha organizzato l’incontro.

Per le imprese è complesso districarsi nella giungla delle nuove normative in materia di lavoro e anche i professionisti del settore possono trarre informazioni precise, complete e e attendibili da approfonditi confronti con esperti di questo ambito.

Per orientarsi meglio relazionerà al convegno  il dottor Eufranio Massi.
Massi è uno dei massimi esperti nazionali nelle tematiche relative al mondo del lavoro. Negli anni ha fatto parte di Commissioni ministeriali ed è direttore del sito “Dottrina per il Lavoro”. Fu già ospite dell’Associazione Commercianti Albesi per un partecipatissimo convegno dedicato al Jobs Act nel 2015, anno della sua introduzione. “La collaborazione con Eufranio Massi – spiega Fulvio Taliano, responsabile del settore Lavoro dell’Associazione Commercianti Albesi – ci consente di entrare nel merito delle problematiche legate alle novità normative e il confronto con i professionisti delle province di Cuneo ed Asti potrà offrire spunti e riflessioni interessanti”.

Questi i temi che saranno trattati nel corso dell’incontro: Criteri generali dei contratti di lavoro – Evoluzione della materia giuslavoristica nell’anno 2017 – Il libretto famiglia e il contratto di prestazione occasionale (c.d. “nuovi voucher”) introdotto con la legge 96/2017 e le nuove opportunità di applicazione – I contratti di lavoro e le agevolazioni contributive attualmente in vigore – Il Jobs Act autonomi ed il lavoro agile (legge 81/2017).

La registrazione dei partecipanti avverrà alle ore 14, mentre dalle 14.15 si svolgeranno i lavori. Un dibattito conclusivo precederà la chiusura, prevista per le 18.15.

Il convegno ha ottenuto l’accreditamento presso l’Ordine Nazionale Consulenti del Lavoro e presso l’Ordine degli Avvocati di Asti e pertanto ai partecipanti verranno attribuiti i relativi crediti formativi.

Le adesioni dovranno pervenire entro lunedì 18 settembre alla Segreteria organizzativa di Aca Formazione: tel. 0173/226694 rif. Federica Giribaldi – e-mail federica.giribaldi@acaweb.it