Douja d’Or e Sagre: come cambia la viabilità in Asti

Si avvicinano i grandi eventi del “Settembre Astigiano” che porteranno in città tanta gente ed anche qualche cambiamento nella viabilità.

Il centro cittadino ospiterà la Douja d’Or e, come illustrato nella conferenza stampa della scorsa settimana, la Camera di Commercio e il Comune di Asti hanno previsto particolari misure antiterrorismo, in particolare per evitare i mezzi non autorizzati l’accesso alle zone di interesse.

Per quanto riguarda sabato 9 e domenica 10 settembre, in occasione del Festival delle Sagre, sono previste code, fin dalla mattinata del sabato a tutta la giornata di domenica, sulle strade limitrofe a piazza Campo del Palio (segnate in verde nella cartina).

La parte a ridosso del palazzo della Provincia di corso Einaudi sarà chiusa al traffico, con divieto di sosta, dalle 5:00 alle 19:30 del sabato, per lo svolgimento del mercato (parte viola nella cartina in alto).

Inoltre, corso Einaudi, corso Matteotti e corso Gramsci, oltre a tutte le vie del centro storico (segnate in blu nella cartina in alto) dove transiterà la Sfilata storica delle Sagre, saranno chiuse al traffico, con divieti di sosta, nella mattinata di domenica 10 settembre.

Per quanto concerne il centro storico, cliccando sulla cartina si possono visualizzare gli orari di accesso nelle singole vie per tutta la durata della Douja d’Or. Da notare l’inserimento di numerose fioriere per meglio presidiare la zona.