Cisl Scuola: sei incontri per il personale docente e Ata ad Asti e Alessandria

La Segreteria Cisl Scuola Alessandria Asti, organizza una serie di incontri informativi per illustrare le principali novità e scadenze in atto nella scuola.

Si comincia con gli incontri sul “Nuovo percorso di formazione e tirocinio per i docenti di scuola secondaria” che si terranno ad Asti lunedì 25 settembre alle 16 e ad Alessandria lunedì 18 settembre, sempre alle 16. La relatrice sarà la Segretaria Cisl Scuola Piemonte Maria Grazia Penna.

Si proseguirà con gli “Incontri per il personale neoimmesso in ruolo – docenti e Ata”: mercoledì 27 settembre alle 16 ad Asti e giovedì 28 settembre alle 16 ad Alessandria. Saranno trattati gli adempimenti fondamentali ed i diritti e doveri riguardanti chi svolge l’anno di prova. Tutti gli incontri sono gratuiti e riservati agli iscritti CISL SCUOLA. E’ possibile iscriversi nelle sedi CISL o agli incontri. Non necessita prenotazione.

Infine, sempre per gli iscritti, si concluderà con “La guida alla compilazione della domanda di inserimento/aggiornamento delle graduatorie di III Fascia personale Ata”: emanata dal MIUR l’ordinanza, con scadenza dal 30 settembre al 30 ottobre, i Segretari Provinciali Chiara Cerrato  e Carlo Cervi  spiegheranno come compilare la domanda cartacea. Gli incontri si terranno, in contemporanea, venerdì 29 settembre alle 16 ad Asti e ad Alessandria.

I luoghi in cui si terranno gli incontri sono, ad Asti, Team Service, via Sauro 6 e ad Alessandria, Istituto Saluzzo, via Faa di Bruno 85. Sarà inoltre possibile prenotarsi per l’iscrizione su ISTANZE ONLINE.