Celebrata dalla Polizia di Stato di Asti la ricorrenza di San Michele Arcangelo foto

Ieri, venerdì 29 settembre, è stata la ricorrenza della festività di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato.

La ricorrenza è stata celebrata presso la cappella della “Sala Cambursano” della Questura, con la Santa Messa, officiata da S.E. Rev.ma Mons. Francesco Ravinale, Vescovo di Asti e concelebrata dal Cappellano della Polizia di Stato don Augusto Piccoli.

Alla cerimonia hanno presenziato, oltre al sig. Prefetto di Asti, i rappresentanti delle autorità civili e militari della provincia ed alcuni familiari di operatori deceduti in servizio.

In tal modo anche la Polizia di Stato di Asti (Questura, Polizia Ferroviaria, Polizia Stradale e Polizia delle Comunicazioni) ha testimoniato un momento di vicinanza alle famiglie dei caduti.

La Celebrazione Eucaristica, infatti, è stata accompagnata da un momento commemorativo di benedizione da parte del Cappellano della Polizia di Stato presso il monumento ai caduti della Questura di Asti.

Dopo lo svolgimento della cerimonia religiosa, sono stati consegnati alcuni attestati di servizio e riconoscimenti a personale in servizio ed in quiescenza.