Asti, venerdì si inaugura la Casa dei Giovani e della Carità

Più informazioni su

Una Casa dei Giovani e della Carità: il fienile dell’Opera Pia Miliavacca torna a nuova vita grazie all’impegno del Servizio della Pastorale Giovanile e del Serra Club.

Terminati i lavori per trasformarlo in uno spazio dedicato ai ragazzi della diocesi,  dopodomani, venerdì 22 settembre, lo spazio sarà ufficialmente inaugurato dal vescovo Francesco Ravinale.

La Casa dei Giovani e della Carità sarà anche la nuova sede dell’Opera Milliavacca e della Pastorale Giovanile; inoltre, grazie alla collaborazione con la Pastorale Universitaria, sottoscrivendo una tesserà annuale, la casa sarà aperta a tutti gli studenti delle scuole superiori e agli universitari astigiani che avranno libero accesso alla sala studio.

Durante il fine settimana, invece, lo spazio sarà a disposizione dei gruppi giovanili parrocchiali, dei movimenti e delle associazioni della diocesi. La Casa dei Giovani e della Carità è dotata di ampi saloni, con wi-fi, impianti audio, proiettore, cucina, bagno e cortile e si adatta quindi a molte esigenze.

All’inagurazione, in programma per le 18, oltre al vescovo Franvcesco Ravinale, saranno presenti le autorità cittadine, i rappresentanti delle parrocchie, i ragazzi della Pastorale Giovanile e chi ha contribuito ai lavori.

L’ingresso è in via Giobert 18, ma è possibile accedere anche da via Milliavacca 7.

Più informazioni su