Asti, evade dagli arresti domiciliari e picchia un passante: arrestato dalla Polizia

Più informazioni su

Un cittadino marocchino di 30 anni, pluripregiudicato per reati contro la persona e contro il patrimonio, è stato arrestato mercoledì scorso, 27 settembre, dalla Squadra Volanti della Questura di Asti perché responsabile dei reati di evasione, resistenza e lesioni personali a pubblico ufficiale.

Lo stesso, già arrestato nello scorso mese di agosto per reati analoghi, si era allontanato nella serata di mercoledì dalla sua abitazione di corso Casale, presso cui scontava la misura degli arresti domiciliari. Una volta in strada, per futili motivi, ed in stato di ebbrezza alcolica, nei pressi di corso Volta, incominciava a malmenare un passante, che gli avrebbe negato una sigaretta.

Il malcapitato ha immediatamente telefonato alla Sala Operativa della Questura, dando una descrizione precisa dell’aggressore e del suo abbigliamento. Dopo aver visionato le telecamere di videosorveglianza, gli agenti hanno individuato l’aggressore che si stava allontanando verso Corso Casale. Veniva quindi diramata una nota di ricerca per le Volanti, le quali prontamente intervenivano e lo bloccavano poco distante in corso Casale.

Il cittadino marocchino, vistosi scoperto, opponeva immediatamente una forte resistenza, colpendo dapprima con un pugno l’autovettura di servizio e scagliandosi successivamente sugli operatori, i quali, a fatica, lo immobilizzavano e lo facevano salire sulla Volante.

L’uomo è stato arrestato e condotto presso la Casa di Reclusione di Asti.

Più informazioni su