Alba, i Titans si fanno onore in Korea

Più informazioni su

“Grazie a Ficec e KCA per l’opportunitá. Grazie ad Alba Cheer per averci scelto. Ma soprattutto grazie ai compagni per il sostegno anche a 9.000 km di distanza!!! #Titans”
Queste parole scritte da Ambra e Alessio su facebook poco prima della gara testimoniano tutto il significato dell’esperienza koreana della coppia di partner stunt in divisa Titans, che la scorsa Domenica 03 Settembre ha rappresentato la Federazione Italiana Cheerleading e Cheerdance in occasione dell’International World Beach Cheerleading Master Championship, disputatosi a Samcheok, in Corea del Sud.

Un’opportunità che ha ridotto le distanze con il mondo, permettendo agli atleti di conoscerne altri, fare amicizie e condividere la comune passione per il cheerleading; ma si è anche rafforzato lo spirito di squadra e la coesione di un team capace di sostenersi a distanza, con i ragazzi a casa svegli nel cuore della notte per tifare i compagni di fronte ad un televisore, con i junior e peewee desiderosi un giorno di vivere esperienze analoghe.
Dal punto di vista agonistico, la gara ha visto il partner stunt albese preparato dal coach Paolo Cravanzola presentare una ruotine semplice e ben riuscita, classificatasi alle spalle della coppia vincitrice solo per una manciata di punti; una buona performance per quella che è stata la prima gara di sempre portata in pedana da Alba Cheer in questa divisione.
Sul sito web www.albacheer.com una raccolta fotografica testimonia quanto vissuto dai nostri atleti, che senza dubbio hanno saputo farsi onore e rappresentare al meglio il proprio team e la Federazione.

Più informazioni su