Al via venerdì i festeggiamenti patronali a Baldicheri d’Asti

Musica rock, liscio, fritto misto e festeggiamenti per i 30 anni del Comitato Palio.

Inizia venerdì prossimo, 29 settembre, la festa patronale a Baldichieri d’Asti con l’apertura alle 20 dello stand gastronomico che propone antipasti, pizza, tagliata, salsiccia e tagliatelle al tartufo e al cinghiale. La serata continuerà alle 21 con il tributo rock a Bon Jovi con J’NB e a seguire la discoteca con Dj Miki.

Sabato 30 settembre protagonista della cucina sarà il fritto misto alla piemontese. La serata danzante prevede il liscio e la musica anni ’60-’70-’80 dell’orchestra La Nuova Crostata. Alle 21,30 premiazione del Baldo d’Oro.

Le sarate sono a ingresso libero. Struttura al coperto eventualmente riscaldata.

I festeggiamenti di domenica 1 ottobre inizieranno, invece, già dal mattino. In occasione del trentennale del Comitato Palio il programma prevede alle 10,30 sfilata dei figuranti. A seguire Santa Messa. Alla fine della celebrazione esibizione in piazza e pranzo (per prenotazioni 3386388418). Si riprende al pomeriggio alle 14,30 con giochi della tradizione, possibilità di cavacare pony e asini. Merenda alle 16 e alle 17 dimostrazione di tiro alla fune.