Tutto pronto a Mombercelli per la quattro giorni della tradizionale Festa Patronale

Più informazioni su

Come da tradizione l’ultimo fine settimana di agosto a Mombercelli si tiene la Festa Patronale.

Aprirà i festeggiamenti un Artista di casa: Gino Vercelli, noto fumettista di origine Mombercellese che negli ultimi anni si sta positivamente affermando anche come Regista ed Attore di commedie dialettali e che Giovedì 24 agosto presenterà lo spettacolo teatrale “Prove d’attore per…ESSERE FELICE”.

Si proseguirà venerdì 25 con le Mondine, trio vocale femminile per la prima volta a Mombercelli che riproporrà le canzoni della tradizione popolare delle nostre terre e tutti gli indimenticabili successi a carattere folk.

Sabato 26 la serata sarà preceduta dall’inaugurazione alle ore 18.00 presso il Museo Civico d’Arte Moderna MUSARMO della mostra “UNO SGUARDO SULLE COLLINE UNESCO” dove saranno numerosi gli artisti del territorio ad esporre e far conoscere le loro opere con tematiche legate alle colline che hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento. Si proseguirà con una deliziosa serata gastronomica allietata dall’accompagnamento musicale di Meo Tomatis, ormai di casa negli ultimi anni.

Domenica 27 pomeriggio per bambini e non solo con il divertentissimo pagliaccio Bistecca sotto il Palatenda alle ore 16.00. Serata di divertimento con ROCCO IL GIGOLO’ e ANDREA DI MARCO direttamente da ZELIG dopo aver gustato i prelibati piatti preparati dalle ormai collaudate cuoche della Pro Loco, associazione guidata da Mario Aresca si appresta a tagliare il traguardo dei 20 anni d’attività, caratterizzati da numerosi successi e sempre nuove iniziative che hanno promosso e fatto conoscere il territorio.

Per tutta la durata dei festeggiamenti sarà aperto il tradizionale e storico Banco di Beneficenza con possibilità di divertimento per tutti con il Luna Park. Torneo dei bar con Calcio e Pallavolo nelle serate del 23 e 29 agosto e 1° settembre.

Più informazioni su