Tanti applausi a Castelnuovo Belbo per il film “Ama la mia terra”

Più informazioni su

Domenica sera per la proiezione del film “Ama la mia terra” è stata altissima la partecipazione a Castelnuovo Belbo.

Il film è stato realizzato dalla regia di Antonio Palese con le musiche di Amemanera, Marco Soria e Marica Canavese e le riprese di Luca Umile.

I protagonisti erano i ragazzi del centro diurno del C.I.S.A Asti Sud di Nizza Monferrato che con la loro brillante recitazione hanno incantato ed emozionato il pubblico.

Per l’occasione, sulla piazza del Municipio, sono state predisposte 350 sedie che in pochi minuti si sono riempite tutte.

Ad aprire l’evento un omaggio, con un balletto, per i ragazzi del centro diurno, da parte della coppia Monica e Giacomo della scuola di ballo Kimbara,

Presenti per l’occasione l’Onorevole Cristina Bargero della commissione delle attività produttive, economiche e del turismo che, invitata sul palco dal Sindaco Aldo Allineri, ringraziava per l’invito e faceva i complimenti per questa bella iniziativa che rilancia il nostro territorio.

Al termine del film prendeva la parola il Presidente del CISA Asti Sud Luigi Gallareto che illustrava questa iniziativa in una visione turistica ben realizzata nel film grazie al lavoro di un anno dei ragazzi del centro diurno con i loro educatori.

Durante la serata sono stati raccolti circa 200 euro che verranno devoluti al centro diurno di Nizza Monferrato.

Più informazioni su