Si avvicinano le prefinali di Miss Italia per l’astigiana Carola Briola

Sono 11 (dieci finaliste regionali e una curvy selezionata a Roma) le ragazze che rappresenteranno il Piemonte e la Valle d’Aosta, dove il concorso è unificato da anni, alle prefinali nazionali di Miss Italia, al via domenica 27 a Jesolo.

Faranno parte delle 210 miss che si sfideranno per accedere alle finali nazionali del concorso, che culmineranno con la diretta televisiva del 9 settembre su La7. A eleggerle sono state le giurie delle località che hanno ospitato le finali regionali di Miss Italia nelle due regioni: selezione dopo selezione, hanno sbaragliato la concorrenza agguerrita delle oltre 400 pretendenti che si erano iscritto alla 78^ edizione del concorso nelle due regioni.

“Sono particolarmente soddisfatto – commenta l’agente regionale di Miss Italia, Vito Buonfine – quest’anno la partecipazione è stata massiccia, così come è stato forte l’interesse delle località che hanno ospitato le selezioni. Ringrazio i Sindaci, le Pro Loco, ma anche le tante attività commercial che ancora una volta hanno creduto nella nostra mission, fondata sul binomio turismo-bellezza e sulla valorizzazione dei territori attraverso eventi di spettacolo che, nonostante il passare degli anni, non perdono il loro fascino. A tutte le ragazze auguro un futuro pieno di successi e di soddisfazioni, come è stato per Cristina Chiabotto e per Edelfa Chiara Masciotta o per l’ex Miss Valle d’Aosta Elisa Isoardi. Per intanto, incrociamo le dita…”.

Giulia Romano – Miss Eleganza Joseph Ribkoff Piemonte e Valle d’Aosta
19 anni di Alessandria, alta 1.78, ha gli occhi nocciola e i capelli biondo cenere; madre russa, papà napoletano, entrambi parrucchieri, studia all’ultimo anno del liceo delle scienze umane e aspira a diventare una designer d’interni. Lavora occasionalmente come modella, ama la danza hip hop, moderna e classica, e coltiva la passione per il make up e l’arte della decorazione delle unghie. Ha praticato ginnastica artistica a livello agonistico per sei anni, ora si tiene in forma andando in palestra. Tifa per l’Alessandria Calcio, la squadra in cui milita come difensore il fratello Ivan.
Claudia Gilardi – Miss Sport Piemonte e Valle d’Aosta
20 anni di Givoletto (TO), alta 1.72 ha i capelli castani e gli occhi verdi. Diplomata all’istituto tecnico turistico, si è iscritta ai test di ammissione alla facoltà di Scienze Motorie. Ballerina di danza classica e moderna, iscritta alla FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva), da 4 anni partecipa anche a competizioni di carattere nazionale nella disciplina che contempla le danze caraibiche. Adora viaggiare, scoprire e conoscere posti nuovi e culture diverse.

Virginia Cimmino – Miss Rocchetta Bellezza Piemonte e Valle d’Aosta
20 anni, di Acqui Terme (AL), alta 1.68, ha gli occhi e i capelli castani; diplomata al liceo delle scienze umane, studia come giurista di Impresa e di Amministrazione presso l’università di Genova anche se sul futuro non ha ancora le idee chiare. Ama le poesie e sta scrivendo il suo primo libro.

Carola Briola – Miss Piemonte
22 anni di Cortanze (AT), alta 1.72, ha gli occhi verdi e i capelli castani. Dopo il diploma in ragioneria, ha frequentato un corso di web design e attualmente studia biologia all’Università degli Studi del Piemonte Orientale. Appassionata di tamburello e danza, nel 2014 ha vinto i Campionati Italiani di Rimini nella categoria Liscio Tradizionale. Tra i personaggi femminili ai quali si ispira: Evita Peron, Anna Magnani e Madre Teresa di Calcutta.

Irene Sicali – Miss Valle d’Aosta
22 anni di Torino ma ha origini catanesi, alta 1.67, capelli castani e occhi neri. Iscritta alla facoltà di giurisprudenza, sogna di diventare un giudice. Amante della danza e dello sci, il suo hobby principale è ritrarre a matita occhi e volti femminili. Il personaggio a cui si ispira è la pittrice messicana Frida Kahlo.

Natasha Pellegrino – Miss Equilibra Piemonte e Valle d’Aosta
26 anni di Ivrea (TO), alta 1.70, ha capelli e occhi neri. Laureata alla facoltà di giurisprudenza di Torino, ha intrapreso la carriera da modella professionista. Il nuoto e la cucina, le sue passioni: ai cibi precotti e confezionati preferisce le ricette genuine della nonna. Ha studiato recitazione per realizzare il suo sogno di diventare attrice.

Maddalena Manganiello – Miss Alpitour Piemonte e Valle d’Aosta
24 anni di Aosta di origini napoletane, alta 1.74, capelli e occhi castani. Dopo il diploma da tecnico per la gestione aziendale ha iniziato a lavorare come cameriera e lavapiatti nei locali di proprietà della sua famiglia, ma sogna di fare l’ostetrica. Convive con il suo fidanzato e, nel tempo libero, si dedica alla palestra e all’equitazione.

Giulia Carrer – Miss Cinema Piemonte e Valle d’Aosta
21 anni di Avigliana (TO), alta 1.75, capelli e occhi castani; studentessa al secondo anno di ingegneria gestionale al Politecnico di Torino, è appassionata di recitazione e, sulle orme del padre che ha lavorato per la NASA e per l’ESA (Ente Spaziale Europeo), coltiva il sogno di poter lavorare anche lei per l’agenzia spaziale americana. Il ricordo più bello a 11 anni, quando ha assistito ad uno degli ultimi lanci dello Space Shuttle da Cape Canaveral. Dalla seconda alla quinta superiore ha vinto, ogni anno, una borsa di studio per meriti scolastici offerta dalla Thales Alenia Space di Torino.

Eleonora Callegarin – Miss Miluna Piemonte e Valle d’Aosta
21 anni di Sangano (To), è alta 1.74, ha gli occhi azzurri, i capelli biondi e indossa una tg 38; studia Lingue e Culture Moderne all’Università di Torino e sogna di fare l’attrice. Nutre una forte ammirazione per Emma Watson, soprattutto per il suo impegno in favore della parità di genere. Tifosa della Juventus, sperimenterebbe volentieri, per un breve periodo, la vita agreste in un’azienda agricola…

Victoria Savio – Miss Tricologica Piemonte e Valle d’Aosta
18 anni, italo-argentina residente a Torino, studia all’Istituto tecnico commerciale, alta 1.70, ha gli occhi marroni e i capelli castani. Amante della cucina semplice e genuina, pratica la ginnastica artistica a livello agonistico. Ha due cagnolini che adora, Ricky e Sophie, tra i suoi hobby: l’equitazione. Soffre molto per la distanza da Alejandro, il fratello maggiore che vive a Cordoba.

 

Julieta Harrow è nata a L’Avana 21 anni fa. Cresciuta in Italia da quando aveva 4 anni, vive a Torino. Diplomata al liceo artistico, fa la barista. Alta 1.77, ha gli occhi marroni e i capelli neri. Ha superato il casting dedicato alle ragazze curvy, che si è svolto a Roma lo scorso mese di luglio. A Jesolo assieme ad altre ragazze curvy concorrerà per il titolo di Miss Very Normal Size, oltre che per la corona di Miss Italia.