Motociclista astigiano perde la vita in un incidente: il dramma dei familiari

Ennesimo astigiano che muore in un incidente stradale con la sua moto.

Questa volta a perdere la vita è stato Francesco Teotino, 64 anni, vittima di un frontale tra la sua moto e un’auto a Spigno Monferrato sulla provinciale 30 in direzione Savona.

È successo martedì scorso, 15 agosto, prima di mezzogiorno. I soccorsi del 118 sono stati inutili e Teotino è stato trasportato subito alla camera mortuaria del cimitero di Acqui Terme.

“Vorrei che tutti sapessero il dolore che si prova nel perdere qualcuno improvvisamente a causa di un fatale e tragico incidente e non poterlo piangere da vicino”. Così la sorella Antonia Teotino dà sfogo al suo dolore.

“Hanno permesso solo alla moglie e ad un familiare di vederlo un istante per il riconoscimento. Nessuno di noi, neppure i genitori ormai novantenni, i figli, le sorelle, il fratello hanno ancora potuto piangere e stargli accanto. Ci dicono che è la prassi, ma l’umanità non esiste più? Non diamo la responsabilità a nessuno, è la legge ,bisogna rispettarla, ma non si può aggiungere dolore al dolore”.

Non è stata disposta alcuna autopsia. Il rosario è stato fissato alle 18,30 di domani, venerdì 18 agosto, e il funerale sabato 19, alle 9,30 nella chiesa Nostra Signora di Lourdes nel quartiere Torretta.

Intanto ai familiari sono giunti centinaia di messaggi di conforto da tutti quelli che lo hanno conosciuto,

“Non basteranno a cancellare il dolore, ma ci stanno aiutando – commenta ancora la sorella – Era amato per il suo carattere sempre sorridente, disponibile, per tutti aveva una parola di stima”.

La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio degli inquirenti. Ad effettuare i rilievi del caso sono stati gli agenti della polizia stradale di Acqui Terme.