Da Alba in Corea per il cheerleading

Sono partiti questa mattina dall’aeroporto di Malpensa alla volta di Seul: Ambra Marchiaro e Alessio Collu sono gli atleti di Alba Cheer che avranno l’onore di rappresentare la Ficec – Federazione Italiana Cheerleading e Cheerdance – il prossimo week end in occasione dell’International World Beach Cheerleading Master Championship che si terrà a Samcheck, in Corea del Sud.

I due atleti gareggeranno nella categoria partner stunt nella giornata di Domenica, presentando la routine preparata tra le mura amiche della Palestra Titans con il coach Paolo Cravanzola; ma quella coreana sarà anche una grande esperienza di confronto e codivisione con atleti provenienti da altri paesi, un’opportunità unica per vivere pienamente la dimensione internazionale del cheerleading.

Oltre che dai due atleti in divisa Titans, la Federazione Italiana sarà rappresentata anche dal Consigliere Federale Alberto Pisani, convocato in qualità di giudice, che ha curato l’iter organizzativo della trasferta asiatica e a cui vanno i ringraziamenti della dirigenza albese. Ringraziamenti che si estendono a tutto il Consiglio Federale, alla Federazione Coreana e a chi ha reso possibile questa partecipazione.

Una bella opportunità dunque, un inizio di nuova stagione tanto piacevole quanto inatteso; in bocca al lupo ad Ambra e Alessio che sicuramente sapranno fare del loro meglio per tenere alto il nome dell’Italia.