Cosa fare nel fine settimana? Le migliori proposte dell’astigiano per il week end

Fine settimana intenso nell’astigiano, all’insegna di sagre, concerti ed eventi culturali.

Per chi è al rientro dalle ferie, per chi le ferie sono un lontano ricordo o per chi non ci è proprio andato, taccuino alla mano, ecco cosa fare.

Prosegue il Festival Contro di Castagnole Lanze con grandi nomi della musica di oggi e di ieri, si fa festa con le patronali a Mombercelli, a Valfenera e allieta le serate fino al 26 la Sagra della Lumaca di Govone.

Tempo di Sagra anche a Calliano, con la 23a edizione della Sagra dello Stufato d’Asino; si fa festa anche a Cerreto d’Asti, in onore di San Bartolomeo.

Storia, memoria e letteratura saranno le parole chiave della passeggiata resistente sulle colline partigiane che si svolgerà sabato 26 agosto a Vinchio.

Domenica sera, infine, a Montechiaro, “antipasto” della patronale con lo spettacolo teatrale e la merenda sinoira, preludio alla festa vera e propria che si terrà nel prossimo week end.

Scoprite tutti i dettagli nella nostra speciale ed unica rubrica “Cosa fare nell’astigiano”, sempre aggiornata con tutte le informazioni che non potete perdere, con le nostri migliori proposte: per scoprire tutti gli eventi clicca QUI