Asti, auto prende fuoco in piazza Lugano: rogo domato dai vigili urbani e vigili del fuoco

Sono stati attimi di paura quelli vissuti due giorni fa in piazza Lugano dalla conducente di una Toyota Aygo che ha improvvisamente preso fuoco.

La donna che si trovava ancora a bordo, accortasi delle fiamme, è subito scesa dall’abitacolo allontanandosi immediatamente, con il rogo che si è propagato in pochi minuti anche all’intera carrozzeria della vettura, con lingue di fuoco di altezza considerevole.

In un primo momento sono intervenuti due agenti della polizia municipale, che hanno iniziato a domare le fiamme attraverso l’estintore del mezzo di pattuglia; successivamente, sono poi sopraggiunti dei rinforzi con altri agenti della municipale e con i vigili del fuoco, che hanno terminato le operazioni di spegnimento dell’incendio, mettendo in sicurezza il veicolo coinvolto e riportando la situazione alla normalità.

Causa dell’incendio probabilmente un’autocombustione dovuta alle alte temperature di questi giorni esattamente come la scorsa settimana, quando un altro incendio simile aveva semidistrutto un’auto nella zona del nuovo Tribunale (QUI l’articolo).