A Piovà Massaia domani la Festa di Ferragosto alla Casa delle Caramelle

Più informazioni su

Biodanza, yoga, meditazione e libri. Questa è la “Festa di Ferragosto”, la proposta della Casa delle Caramelle di Piovà Massaia per martedì 15 agosto.

Ospite d’onore sarà Sonia Vivona che alle 16,00 presenterà il suo libro di poesie pluripremiato “Prendimi per mano”. Sonia Vivona nasce in Calabria, a Belvedere Marittimo (CS). Ha lavorato in diverse città italiane e ha viaggiato molto anche in Europa. Attualmente vive e lavora a Rende (CS). Laureata in Scienze Economiche e Sociali, è Tecnologa Project Manager del Consiglio Nazionale delle Ricerche nonché Professional Counselor in Antropologia Personalistica Esistenziale e si occupa da molti anni di progettazione economica e di sviluppo locale.

La raccolta poetica Prendimi per Mano contiene sue poesie inedite e poesie già pubblicate a livello locale e nazionale. «Prendimi per mano, è una richiesta di aiuto – ha affermato l’autrice in un intervista a yescalabria– ma anche un invito all’incontro vero e autentico con l’altro da sé. E’ la narrazione di un percorso alla ricerca della propria identità all’insegna di valori quali la libertà, la verità, l’amore, per costruire un progetto condiviso verso la Bellezza del vivere. È un cammino coraggioso verso il superamento di nodi esistenziali che hanno limitato la mia vita. Il linguaggio poetico mi ha aiutato a recuperare vissuti e memorie antiche personali ma anche in un certo senso collettive per farle diventare linfa per un progetto di cambiamento e di Bellezza del Vivere».

L’appuntamento è alla Casa delle Caramelle, via Cardinal Massaia 4, a Piovà Massaia a partire dalle 9,45 Ritrovo nel giardino. L’evento inizierà alle ore 10 con Biodanza a piedi nudi sull’erba, sessione di apertura della Festa di Mezza Estate. Seguiranno poi le seguenti attività: ore 11,20 l’ Apertura dell’ area “La valigia dell’usato”; ore 11,30 Anteprima Spazio Poesia con Sonia e il suo libro “Prendimi per mano”; ore 12.00 Yoga con Roberto e Giulia; ore 13 Condivisione del Pranzo al Sacco con pic nic sul prato e piccola pausa per passeggiata libera; ore 15,00 Yoga e Meditazione con Roberto e Giulia; ore 16 Spazio Poesia con Sonia; ore 17 Tisane fresche alle erbe. La giornata si chiuderà alle ore 17,30 con Sogno di una notte di mezza estate, una sessione di Biodanza di arrivederci condotta da Susanna Ponzone.

In caso di maltempo tutto si svolgerà all’interno della nuova sala degli angeli.

Ogni laboratorio è a offerta libera. E’ possibile arrivare in ogni momento e partecipare ad ogni singolo laboratorio.

Per informazioni: Susanna: 3488749495 – Miguel: 3389870049.

Più informazioni su