Rotary Canelli – Nizza Monferrato cambio al vertice: il nuovo presidente è Nino Giugliano

Il Rotary Club Canelli – Nizza Monferrato ha scelto la suggestiva cornice del Castello di Moasca per effettuare il passaggio di consegne tra Falvio Badellino, presidente uscente e Nino Giugliano che per l’anno rotariano 2017-2018 reggerà le sorti del sodalizio delle due città dell’Alto Monferrato.

A fare gli onori di casa è stato il primo cittadino di Moasca, Andrea Ghignone a testimoniare il forte rapporto che il Club ha con il territorio.

Nel salone del ristorante del Castello è iniziata la serata alla presenza di numerosi ospiti rotariani tra i quali i genovesi Beppe Mesci Presidente comm. BRAMS Distretto 2032 e Walter Capussi Consigliere comm.BRAMS Distretto 2032 che non hanno voluto mancare alla cerimonia del loro compagno di Commissione Nino Giugliano, da tutti i Presidenti del Gruppo Rotariano Piemonte Est, Giancarlo Valente Presidente R. C. Asti con Giorgio Gianuzzi  Past Prestident R.C. Asti e Paola Mogliotti Presidente Incoming R.C. Asti, Pierleandro Milanese Presidente R.C. Valenza, Luca Rossi Past President R.C. Valenza, Sante Palmieri Presidete R.C. Casale, Enrico Labano Presidente Incoming R.C. Casale e con la rappresentanza dei giovani Filippo Maria Piana Presidente Rotaract Alto Monferrato.

Erano presenti inoltre Liliana Remolif  e Giovanna Pozzallo del R.C. Torino Nord/Est. Prima della cerimonia dello “Scambio del Collare” sono stati insigniti, per meriti speciali, della massima onorificenza del Rotary i soci: Nino Giugliano, Mauro Musso, Carlo Merlino e Flavio Badellino. Il presidente Badellino ha inoltre consegnato una serie di riconoscimenti ai soci che si sono distinti nel corso dei lavori del suo anno: Enzo Gerbi, Luisella Martino e Lucia Ceriani.

Un riconoscimento particolare è stato anche consegnato al Sindaco di Moasca e Presidente della Cantina 6 Castelli, Andrea Ghignone. Dopo i discorsi di rito, in cui Badellino ha brevemente descritto l’attività svolta ringraziando tutti i soci e non dimenticando il grosso aiuto che ha ottenuto dalla sua famiglia, Nino Giugliano è passato ad illustrare il suo programma per i prossimi dodici mesi ed infine ha presentato la sua squadra che comporrà con lui il Direttivo del Club Canelli-Nizza Monferrato e che sarà così composta: Presidente Nino Giugliano, Vice Presidente Giuliano Noè, Past President Flavio Badellino, Segretario Enzo Gerbi, Tesoriere Lucia Ceriani, Prefetto Stefania Delsanto,  consiglieri: Fabio Covvello, Paolo Marmo, Michele Chiarlo, Carlo Merlino, Mauro Musso, Luisella Martino.

Al termine come la tradizione vuole, i due presidenti hanno decretato la chiusura della serata con il rintocco simultaneo della campana tra gli appalusi dei presenti.

[Nella Foto: Flavio Badellino e Nino Giugliano (con il collare rotariano) al centro con a fianco le rispettive consorti la signora Elonia e la signora Filippa]