Quantcast

Prossime partenze al campeggio di Roccaverano

E continua l’estate al Campeggio di Roccaverano!

Sono già più di centocinquanta i bambini che hanno trascorso parte delle loro vacanze estive nello splendido paesino della Langa astigiana, alternando attività diverse con “ABC: arco, bici, cavallo”, ma anche bricolage e falegnameria, sport, musica, ballo, movimento e cucuna, uno dei turni più amati. Piccoli aspiranti chef alla prova per imparare a realizzare dolci, pane, pizza e altri piatti prelibati che, seguiti da personale esperto, condivideranno segreti e passione.

Il turno inizierà domenica 16 luglio e si concluderà sabato 22 con un ospite d’eccezione. Sarà presente sulla piazza di Roccaverano il famoso chef astigiano Diego Bongiovanni, ospite fisso di Antonella Clerici alla “Prova del cuoco”. Uno spettacolo dunque da non perdere: i bambini potranno confrontarsi con un grande maestro che li coinvolgerà nelle preparazioni dei piatti e verificherà quanto appreso nel corso della settimana.

L’estate proseguirà poi con “Naturalmente sport”, dal 23 al 29 luglio; “Giochiamo al circo”, novità di quest’anno, dal 30 luglio al 5 agosto; “Roccawood: ciak si gira e si fotografa” dal 6 al 12 agosto. Rapida interruzione la settimana di Ferragosto, dove la proposta però si allarga alle famiglie, che potranno decidere di trascorrere tutta la settimana (13-19 agosto) o solo i tre giorni 13-15 agosto, nel campeggio di proprietà della Provincia di Asti e gestito da Informalmente Asd e Cooperativa Esserci. Si riprenderà quindi con i turni dedicati ai bambini: “Natura & avventura” dal 20 al 26 agosto e “Non solo compiti”, dal 27 agosto al 2 settembre.

Per tutti i bambini residenti nei dintorni di Roccaverano, la possibilità di partecipare alle attività del Campeggio sotto forma di Centro estivo diurno, rientrando in famiglia prima di cena.

Per informazioni sugli ultimi posti disponibili e iscrizioni, ci si può rivolgere all’Ufficio Campeggio della Provincia di Asti (campeggio@provincia.asti.it, 0141 433274, 0141 433344, 0141 433572).