Mombercelli, domenica 16 luglio ritorna il “raduno Automotogastronomico”

Ritorna domenica 16 luglio a Mombercelli, dopo il grande successo dello scorso anno, il raduno Automotogastronomico “Le regine del Monferrato”.

Raduno nato dalla scorsa Amministrazione Torchiano insieme alla sempre attiva Pro Loco guidata dal Dott. Aresca, che sviluppando un’idea partita dal bravissimo navigatore Mombercellese Roberto Aresca, è riuscita a far confluire nel Paese Auto Storiche e sportive insieme a “pezzi” che hanno fatto la storia nel mondo delle corse.

Quest’anno saranno presenti anche le moto e la manifestazione si ripartirà tra le autovetture e le moto che in modo statico presidieranno la piazza del paese, tra cui un mezzo d’eccezione: il Camion arancione di Overland.

Gli altri mezzi invece faranno un tour di circa 53 km partendo dal paese per attraversare le colline di Belveglio, Rocchetta Tanaro, Masio, Incisa S, Castelnuovo Belbo dove sulla piazza verrà fatto un Pit Stop per un momento conviviale ai piloti/autisti per poi proseguire verso Bazzana di Mombaruzzo, Nizza M.to e Castelnuovo Calcea, dove ci sarà un’altra tappa a Cascina Castello della famiglia Chiarlo (subito dietro La Court), per ammirare i vigneti ed il bellissimo paesaggio circostante.

Ritorno a Mombercelli in Piazza Unione Europea per potersi godere da vicino e fotografare tutte le auto che hanno preso parte al tour e dove ci sarà il pranzo curato dalla ormai collaudata Pro Loco nei locali di Via Bogliolo, durante il quale saranno riconosciuti premi al gruppo più numeroso, all’auto più “Vecchia” e a quella più rappresentativa.

Nel corso della manifestazione sarà possibile approfondire notizie sul Camion e sui viaggi di Overland,, chiedendo a chi OVerland lo ha vissuto in prima persona, Beppe Simonato, che ha lasciato impressi i suoi ricordi in un libro disponibile a chi è interessato.

L’arrivo delle auto in Piazza è previsto intorno alle ore 17,00.