La Technology BSA di San Marzano Oliveto acquisita dal Gruppo EDGE Global Supply

Più informazioni su

EDGE Global Supply (EDGE) ha acquisito Technology BSA SpA (BSA) alla fine di luglio 2017. BSA è distributore leader di automazione e meccatronica con sede centrale nella regione Piemonte in Italia. Fondata nel 1997 da Fabio e Mauro Biamino, BSA ha sviluppato un business di successo costruito su competenze tecniche altamente qualificate e un support clienti eccellente in particolare per i costruttori di macchine (OEM).

L’offerta di prodotti che BSA propone oggi è molto vasta, basti pensare che è Distributore Autorizzato Rockwell Automation, B&R, Cognex, DCM, Festo, Motovario, Omron, Phoenix Contact, Rittal solo per citarne alcuni.

Secondo Biamino Fabio (CEO di BSA) “Questa acquisizione rappresenta un punto di partenza verso l’espansione sempre maggiore in Italia. La scelta da parte dell’azienda americana è caduta su BSA perché oltre ad essere un distributore è soprattutto un partner per i propri clienti, ai quali fornisce infatti su richiesta un’ampia gamma di servizi tecnici e di soluzioni/pacchetti personalizzati in base alle esigenze”. Biamino spiega che, lui assieme al resto del direttivo, resteranno a capo della stessa per garantire ai propri clienti una continuità dei rapporti oltre che impegnarsi per fornire un servizio di distribuzione, consulenza e assistenza sempre migliore.

L’investimento con BSA è la prima espansione per EDGE in Europa. Attualmente EDGE occupa una posizione sostanziale in Brasile attraverso le precedenti acquisizioni di Ladder, Intereng, e LAAX così come in Cina attraverso la sua acquisizione maggiore, la Beijing Willtech.

Secondo Bob Eisenbrown, presidente e CEO di EDGE, “L’investimento BSA rappresenta un ottimo punto di partenza per EDGE in Europa. L’italia è il secondo più grande mercato di automazione in Europa, dove non vediamo l’ora di iniziare a lavorare e trarre vantaggio anche e soprattutto dalla reputazione che BSA si è costruita nel tempo, diventando per i propri clienti un partner ad alto valore aggiunto”.

EDGE è una società a responsabilità limitata sviluppata e controllata da un gruppo di distributori del Nord America. L’obiettivo di EDGE è quello di costruire una rete di partner di società di distribuzione al di fuori del Nord America. I membri fondatori di EDGE sono French Gerleman Electric Company, Gerrie Electric Wholesale International Inc., Horizon Solutions LLC, Kendall Electric Inc., Kirby Risk Corporation, McNaughton-McKay Electric Company, North Coast Electric Company, Revere Electric Supply Company, The Reynolds Company, Van Meter Industrial Inc. e Werner Electric Supply Company.

Più informazioni su