Grande di successo per la Festa d’Estate alla Casa di Riposo di Asti

Potremmo definirla “La carica dei 300”, tanti sono stati i partecipanti alla Festa d’Estate organizzata lo scorso 14 luglio nel giardino della Casa di Riposo Città di Asti.

Si tratta di un appuntamento atteso dagli ospiti e ormai entrato nel palinsesto degli appuntamenti fissi organizzati dalla struttura; un momento di condivisione aperto alla città che vede trascorrere una serata insieme ospiti, familiari, volontari, amici della struttura e operatori.

La festa ha preso avvio alle ore 18.00, salutata dalla presenza del Consigliere Regionale Angela Motta, del Sindaco, Dott. Maurizio Rasero e del Commissario Straordinario della Casa di Riposo Carlo Camisola.
Presente una nutrita delegazione “alpina” capitanata dal Presidente Pighin e alcuni volontari della Protezione Civile di Asti.

Dopo i saluti di rito da parte delle autorità presenti, alle 19.00 è iniziata la cena al termine della quale operatori e ospiti si sono cimentati in una gara a suon di musica e coreografie.
In gara il Dipartimento 3 che ha portato in scena le gag di Stanlio e Ollio (con tanto di costumi!!), il Dipartimento 2 e 4 che si è esibito in un “particolare” balletto classico ed il gruppo degli ospiti impegnati con l’animazione che ha ballato sulle note di un mix quanto meno originale, Campagnola bella ed Occidentali’s Karma.
Inutile dire che a insindacabile giudizio dell’applausometro, il gruppo animazione si è aggiudicato la vittoria di questa simpatica gara.

Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno permesso la realizzazione dell’evento, gli operatori, i volontari, gli ospiti come sempre coordinati dalla Dott.ssa Ljuba Grandinetti, la Camera di Commercio e la Cantina di Vinchio Vaglio che hanno omaggiato i vini e la Rapetti Food Service che ha messo a disposizione gratuitamente le derrate alimentari per la preparazione della cena.

Il prossimo appuntamento è previsto per il 28 luglio con apericena in giardino in compagnia del teatro della Baudetta.