Gli Hidalgo a Collisioni 2017: in anteprima i brani inediti del gruppo astigiano

Due appuntamenti importanti a luglio per il gruppo musicale Hidalgo nato ad Asti nel 2010.

La band si esibirà ad Asti a Palazzo Ottolenghi domani, domenica 9 luglio alle 21.30. Domenica 16 luglio alle 22 sarà invece impegnata sul palco di Collisioni 2017.

Gli Hidalgo hanno al loro attivo performance al Teatro Alfieri, premi vinti in Asti e provincia, la finale del festival Emergenza tenutasi all’Hiroshima mon amour di Torino e l’incisione di un album di inediti grazie ad una casa discografica di Milano.
“Dopo un primo periodo di cover band – spiegano i cinque ragazzi del gruppo – abbiamo deciso di intraprendere la strada della musica originale abbracciando il genere, da alcuni definito, “Art rock”: una commistione tra il progressive, il rock con qualche influenza jazz, grazie al quale possiamo sperimentare e dare sfogo alle derivazioni musicali di ognuno dei cinque elementi del gruppo che apportano ad ogni brano esperienza e gusto”.

In cantiere gli Hidalgo hanno l’uscita di un CD con brani inediti alcuni dei quali saranno presentati in anteprima a Collisioni. In programma per l’autunno concerti a Parma, Napoli e Torino.