Festa a Castelnuovo Belbo: tra musica, luci a led e prodotti a km0, soddisfazione per la nuova Pro Loco

“Era da tempo che non si vedeva una festa così a Castelnuovo Belbo”.

A dirlo è il sindaco Aldo Allineri.

Alla serata conclusiva dei festeggiamenti patronali organizzati dalla pro loco, ieri domenica 30 luglio, hanno partecipato tantissime persone: il numero è stato superiore alle aspettative. Ma anche le altre sere hanno registrato una buona affluenza nonostante il maltempo di sabato.

L’idea della nuova presidente Samantha Soave della Pro Loco e del suo direttivo di riproporre una serata di fritto misto di pesce, che nel corso degli anni si era perso, ha avuto una risposta positiva nell’attirare le persone alla festa.
Ciò è stato dimostrato da un plauso per l’ottima cucina che oltre al fritto proponeva antipasti di mare e di terra, agnolotti al ragù, trofie al pesto, trippa, grigliate di carne, gelato e bunet.

Con la perfetta regia della Proloco di Castelnuovo Belbo, che ha organizzato l’evento, per l’occasione è stata aperta una bottega del territorio, curata dal socio Nicola Siliberto, con prodotti a ‘kmzero’, che valorizzano il paese : i vini delle 3 cantine di Castelnuovo Belbo ovvero Cossetti, Migliara & Garbero, e Soave, la frutta e la verdura delle aziende agricole Reggio e Pomato, i formaggi di Bozzo & Poggio di Oviglio, i salumi di Nizza della macelleria Diotti , la grappa della distilleria Berta di Casalotto di Mombaruzzo.

La via del centro, chiusa al traffico per l’occasione, grazie al contributo del circolo Fenalc è stata illuminata con luci a led colorate molto suggestive.

La festa è finita ma i bambini potranno ancora divertirsi sulle giostre che rimarranno fino a domani, martedì 1 agosto.