Continua il successo del Festival “Paesaggi e oltre”, pienone di pubblico a Castagnole Lanze foto

Più informazioni su

Grande successo per festival “Paesaggi e oltre”, teatro e musica d’estate nelle terre dell’UNESCO.

L’iniziativa è promossa dalla Comunità Collinare tra Langa e Monferrato con la direzione artistica del Teatro degli Acerbi ed contributo di Regione Piemonte, Fondazione C.R. Asti e Fondazione C.R.T.

Il pubblico ha affollato il belvedere dietro al Municipio di Castagnole delle Lanze, con accanto un panorama mozzafiato su colline, paesi e vigneti circostanti.

Le mura del centro storico, su cui si stagliavano le ombre evocative degli attori, sono state l’inedito teatro all’aperto de “Il folle volo. Odissea in bianco e nero” del Teatro degli Acerbi e CrescereInsieme ONLUS, una rilettura con scanzonata ironia di un grande classico, insieme a chi l’odissea l’ha vissuta veramente. In scena due italiani (Fabio Fassio ed Elena Romano, che hanno anche diretto lo spettacolo) e cinque africani in una scena senza scenografia, accomunati da una storia da raccontare, una storia antica portatrice di valori e suggestioni condivise.

Lunghi applausi, anche per la “pillola di paesaggio” condotta Marco Devecchi che ha preceduto lo spettacolo. Al termine un’apprezzata degustazione guidata di vini dei produttori della Premiata Bottega del Vino di Castagnole delle Lanze.

Prossimo appuntamento: venerdì 28 luglio nella frazione Bionzo di Costigliole d’Asti con una commedia tra realtà e favola ispirata al racconto “Zuppa di latte” del fondatore di Slow Food, Carlo Petrini.

Il programma completo del festival sui siti www.teatrodegliacerbi.it e www.langamonferrato.it e su fbteatro.degli.acerbi.

Più informazioni su