Bandite due borse di studio per i figli degli iscritti alla CISL Scuola Alessandria-Asti

Come tradizione, la Cisl Scuola Alessandria – Asti anche per l’anno scolastico 2017 mette in palio due borse di studio, del valore di 750 euro ciascuna, per gli studenti più meritevoli che abbiano superato l’Esame di Stato 2017  con una votazione pari o superiore a 90/100 e che siano figli di iscritti CISL SCUOLA  con tessera in corso di validità da almeno un anno.

La domanda va inviata o consegnata direttamente, compilando l’ apposito modello (scaricabile dal sito o reperibile presso le sedi Cisl) , entro il 30 luglio 2016:

per la provincia di Alessandria a

CISL SCUOLA ALESSANDRIA,

via Parma 36 – 15121 Alessandria,

fax 01312104726  mail : cislscuola-alessandria-asti@cisl.it

per la provincia di Asti a

CISL SCUOLA ASTI, via XX Settembre 10, 14100 ASTI

fax 0141593290 mail : cislscuola-alessandria-asti@cisl.it

Le domande vanno corredate della copia della certificazione rilasciata dall’Istituto Scolastico attestante il voto ottenuto.

La Commissione giudicatrice prende atto della segnalazione e stila una graduatoria sulla base del punteggio ottenuto nell’Esame di Stato. Saranno premiate le due votazioni più alte, una per la provincia di Alessandria e una per la provincia di Asti.

A parità di punteggio, si prenderà in considerazione l’indice ISEE di situazione economica della famiglia.

“Investiamo  sulle nostre ragazze ed i nostri ragazzi. – commenta Chiara Cerrato, della Segreteria Cisl Scuola AL AT – Come ha sostenuto la nostra Segretaria Nazionale Maddalena Gissi in occasione del XVIII Congresso Cisl appena conclusosi, la Scuola ha il compito di riconsegnare alle giovani generazioni il loro diritto al futuro. Siate esigenti con la  Scuola  ma amatela e sostenetela, è il luogo dove si costruisce il futuro di tutti noi. La Segreteria Cisl SCuola Alessandria Asti fa suo questo richiamo, proseguendo il lavoro svolto in questi anni.”

Nella foto: la Segretaria Generale Cisl Scuola Piemonte Maria Grazia Penna, il Segretario Generale Cisl Alessandria ASti Sergio Didier, la Segreteria Cisl Scuola AL AT ( Carlo Cervi, Chiara Cerrato e Giambattista Caivano)