Astimusica: ultime tre serate mentre gli spettatori sono oltre 21 mila

Più informazioni su

Ultime tre sere ad Astimusica: in cartellone stasera ci sono Ghali e Vegas Jones, domani i Soul System e domenica Antonella Ruggiero.

Intanto il festival cresce ancora e, dopo otto serate, supera i 21 mila spettatori. “Si sta avviando alla conclusione un’Astimusica da record” commenta con soddisfazione il direttore artistico Massimo Cotto.
Ieri protagonisti del palcoscenico sono stati i Tre Allegri Ragazzi Morti.
Il concerto rock, molto apprezzato dal pubblico, non ha deluso le aspettative degli organizzatori di Comune e Asp: ancora un altro pienone in piazza Cattedrale, con un afflusso intorno alle 4.500 persone. Sotto il palco molti fan (soprattutto bambini e ragazzini) mascherati come la band di Davide Toffolo.

Stasera altro grande appuntamento con i rapper super quotati Ghali e Vegas Jones: concerto alle 21.30 (apertura concerto con NCL e Bennydog), ingressi 15 euro con le biglietterie di via Biglini e via San Giovanni attive dalle 19.30.
L’impronta hip hop del festival ha ispirato anche Fuoriluogo che, al termine del concerto in piazza Cattedrale, ospiterà intorno alle 23.30, nello spazio estivo di via Govone, il dj set di Tsura (ingresso libero).

Domenica protagonisti saranno i Soul System, che faranno ballare il pubblico con la loro energia trascinante e l’irresistibile mix di R&B, hip hop, funk, soul e pop. L’esplosivo quintetto, che ha già conquistato il pubblico televisivo aggiudicandosi la vittoria a X Factor 2016, è costituito da quattro ragazzi di origini ghanesi (Leslie, Ziggy, Joel e David), tutti nati e cresciuti tra Verona e Brescia, e un italiano (Alberto): suonano insieme solo da un anno, ma sono già molto richiesti.

I testi che scrivono sono rigorosamente in inglese. Dopo aver conquistato la certificazione Oro con il singolo d’esordio “She’s like a star”, i Soul System hanno duettato con Sergio Sylvestre sul palco di Sanremo, nella serata dedicata alle cover, e aperto uno dei concerti milanesi di Alvaro Soler. Adesso arrivano con “Liquido”, il nuovo singolo in radio e disponibile negli store digitali uscito il 30 giugno, appassionante e sincero omaggio alla hit degli anni novanta “Narcotic”: il brano riprende infatti l’inconfondibile melodia della canzone e la intreccia a un nuovo arrangiamento, in puro stile Soul System.
“Per noi è stata una sfida – spiega la band – lavorare campionando una hit così importante. Il brano originale ci ricorda l’estate, la spensieratezza della nostra adolescenza, i videoclip in tv e i pomeriggi passati a casa tra i libri di scuola e la musica”.

Informazioni sul cartellone di Astimusica su www.astimusica.info; numero telefonico dedicato: 371.3902989.

Più informazioni su