Asti, cerca di rapinare una donna alla fermata dell’autobus: arrestato un cittadino nigeriano

Più informazioni su

Nella tarda serata di ieri, 4 luglio, la Polizia di Stato-Squadra Volanti della Questura di Asti ha arrestato un cittadino nigeriano di 27 anni, per tentata rapina e lesioni ai danni di una donna.

La donna avrebbe chiamato il 113 intorno alle 22.30 dopo essere stata percossa con calci e pugni per aver resistito al tentativo di borseggio.

Gli operatori, giunti immediatamente sul luogo, individuavano la vittima, che si trovava in terra in un forte stato di shock e acquisivano una sommaria descrizione del giovane: nigeriano, dai 25 ai 30 anni, alto circa 1.85, vestito con tuta da ginnastica e maglia a righe nera.

L’uomo dopo averla avvicinata mentre era ferma alla fermata dell’autobus, tentava con violenza di asportarle la borsa colpendola al volto e all’addome con calci e pugni. Il malfattore, non riuscendo nel suo intento perché colto alla sprovvista dall’inaspettata reazione della vittima e dal sopraggiungere di una macchina, fuggiva in direzione di corso Savona.

Gli agenti si portavano alla ricerca del giovane, percorrendo tutte le vie limitrofe nella direzione di fuga indicata dalla vittima. In Corso Savona, altezza Stazione Ferroviaria, gli operatori notavano un soggetto di spalle, corrispondente alla descrizione fornita dalla donna. Il giovane, alla vista degli agenti, tentava di dileguarsi ma veniva prontamente veniva fermato e accompagnato presso gli uffici della Questura.

Riconosciuto dalla vittima come autore della tentata rapina, veniva tratto in arresto e accompagnato nella Casa di Reclusione di Quarto d’Asti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il giovane nigeriano, già richiedente protezione internazionale, si era allontanato già da qualche tempo da una comunità dell’Alessandrino ed era stato già denunciato negli ultimi mesi per resistenza a pubblico ufficiale e possesso di oggetti atti ad offendere.

 

Più informazioni su