Lettere al direttore

Angela Quaglia sull’Oasi dell’Immacolata di Asti: “Qual è la posizione del neo sindaco?”

Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta al Sindaco del Comune di Asti, inviata da Angela Quaglia.

Egregio Signor Sindaco,
Le scrivo a nome del gruppo Cambiamo Asti e dei tanti cittadini che ci hanno interpellati in questi giorni, a proposito della ventilata nuova destinazione urbanistica dell’Oasi dell’ Immacolata.
Come Lei certamente saprà, è in corso una raccolta firme per fermare il progetto di destinare l’area a insediamento commerciale della grande distribuzione
Dalle informazioni avute risulterebbe anche che la precedente Amministrazione avrebbe posto un vincolo a verde privato sull’area che circonda lo storico edificio.
Sappiamo che Lei in questi giorni è molto impegnato a formare la squadra di governo della città per i prossimi cinque anni. Riteniamo però che i problemi cittadini vengano prima di ogni cosa e che i tempi della politica non sempre rispondano all’esigenza di tempestività e di chiarezza nelle decisioni.
Per questi motivi abbiamo deciso di scriverLe per chiederLe di dirci quale è la SUA posizione al riguardo: se è intenzionato a lasciare l’Oasi come luogo di tranquillità e di verde , magari studiando insieme alla Curia una destinazione che ne consenta l’utilizzo, evitandone quindi il progressivo degrado e, considerando che l’immobile è vuoto, prevenendo eventuali occupazioni abusive, o se invece ha intenzione di consentirvi l’atterraggio di una grande struttura commerciale. Chiediamo anche di sapere, nel caso si parlasse della COOP, quale sarebbe, in questo caso, il destino dell’attuale immobile ubicato nel quartiere Praia.
Sarebbe un bel gesto nel segno della trasparenza e della disponibilità ad ascoltare il parere dei cittadini.
Con viva cordialità.

Angela Quaglia