Albese, dal furto alla detenzione abusiva di armi: piovono denunce

I Carabinieri della Stazione di Santo Stefano Belbo hanno denunciato, per furto aggravato in concorso due donne e un uomo tutti di etnia Rom, pluripregiudicati e residenti ad Asti. Dovranno rispondere, di fronte al Tribunale di Asti, di furto aggravato in concorso, dal valore complessivo di 500 euro di vari utensili all’interno del negozio Zoe Pan di Santo Stefano Belbo.

I militari del Comando Stazione di Saliceto hanno denunciato un cittadino residente ad Acqui Terme per furto aggravato di 20 quintali di legna dal valore complessivo di circa 500 euro, colto in flagranza di reato dalla pattuglia in servizio perlustrativo per la prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio. Gli stessi militari, hanno anche denunciato in stato di libertà per porto abusivo di armi un pregiudicato italiano (classe 1968) notato dai militari, aggirarsi con fare furtivo in una zona residenziale del paese. L’uomo a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di un attrezzo in ferro di 20 cm che poteva essere usato sia come arma che come arnese atto allo scasso.

I Carabinieri della Compagnia di Alba hanno denunciato a seguito di un controllo in città, un cittadino albese pluripregiudicato per detenzione abusiva di armi. Lo stesso è stato trovato in possesso di tre petardi artigianali di tipo illegale e di un dissuasore elettrico tipo “TESER” . il tutto è stato sottoposto a sequestro.