Villanova d’Asti, nominati i componenti della nuova giunta

È stata nominata ieri, dal sindaco Christian Giordano la nuova giunta del comune di Villanova d’Asti.

Oltre al sindaco è formata da quattro assessori di cui uno è vice sindaco, ai quali vengono attribuite specifiche deleghe.
Vice sindaco ed assessora del Comune sarà Antonietta Tituccio , nata a Viarigi (AT) nel 1960 e residente a Villanova.
Assessori saranno Nunzia Antonucci, nata a Ginestra degli Schiavoni (BN) nel 1946 e residente a Villanova con  delega a Biblioteca, Gemellaggio, Eventi, Rapporti con frazioni e borgate, Associazioni; Giuliano Margari, nato a Taviano (LE) nel 1952 e residente a Villanova con delega a Sport, Viabilità, Protezione Civile, Piccole opere; Francesca Arlotta, nata a Chieri (TO) nel 1991 e residente a Villanova con delegaa Lavori Pubblici, Sistemi informatici, Giovani, Cultura, Sanità e salute pubblica, Fiere.

Restano in capo al sindaco: Urbanistica e pianificazione territoriale, Fonti rinnovabili, bioedilizia e risparmio energetico, Personale, Bilancio, Sportello Unico per le Attività Produttive, Agricoltura, Commercio, Industria.

“È una giunta che ha un mix di esperienza ed entusiasmo – commenta il primo cittadino – Ci sono persone nuove è una giunta equilibrata che porterà avanti il programma, insieme al consiglio comunale, condiviso con i cittadini non perdendo di vista le opportunità che si manifesteranno durante il mandato”.

È stato anche deciso che, a metà mandato, coloro che sono stati nominati consiglieri potrebbero subentrare in giunta ed essere  nominati in diverse commissioni.
“Sarà nostro impegno non deludere le aspettative delle persone che hanno creduto in noi. I miei ringraziamenti vanno anche alla precedente giunta e a tutto il consiglio comunale che ha lavorato con dedizione, sacrificio, avendo a cuore le sorti del nostro paese, sacrificando del tempo per dare un futuro più prospero a tutti i cittadini” conclude Giordano.