“Una storia tira l’altra…” I laboratori di lettura della Biblioteca civica di Alba

La Biblioteca civica di Alba, in collaborazione con OZ(OfficineZeta), ha in programma quattro laboratori di lettura per bambini.
Mercoledì 5 luglio, alle ore 17, l’appuntamento sarà in biblioteca, giovedì 6 è prevista una lettura serale, alle ore 21, all’Arca di viale Masera. Venerdì 7, alle 17, il ritrovo è in piazza Pertinace, infine, sabato 9 luglio, alle ore 10:30 si ritorna in biblioteca.

Mercoledì 5 luglio, ore 17.00
– Biblioteca civica –
Rosso micione
Un bel gatto rosso ha trovato un uovo: subito lo vorrebbe mangiare, ma poi… Che succederà?
Età consigliata: 3-6 anni
Prenotazione obbligatoria

Giovedì 6 luglio, ore 21.00
Sogno su un’arca d’estate
– Viale Masera –
Prima di lasciare la nostra città e di salpare verso nuove avventure, l’ARCA (il padiglione artistico itinerante allestito in viale Masera) vi invita a leggere insieme a noi una nuova storia. I bambini, accolti da una bellissima principessa, potranno portare le loro maschere preferite: fatine, maghi, streghe, principi e principesse… tutti saranno i benvenuti!
In collaborazione con le associazioni Zooart e Nel viale.
Età consigliata: 3-9 anni
Non occorre prenotare

Venerdì 7 luglio, ore 17.00
– Piazza Pertinace –
Nel paese dei mostri selvaggi
Per l’ennesima volta Max è finito a letto senza cena! Decide allora di partire e si ritroverà niente meno che nel paese dei mostri selvaggi…
Età consigliata: 0-6 anni
Non occorre prenotare

Sabato 8 luglio, ore 10.30
– Biblioteca civica –
Il cammino dei diritti
Quando è stata abolita la schiavitù negli USA? In quale paese hanno votato per la prima volta le donne? Ce lo racconterà il Signor Venerdì accompagnandoci alla scoperta del valore dei diritti, naturalmente in modo adatto ai bambini, semplice e giocoso. Filo conduttore della lettura saranno i bellissimi disegni di Andrea Rivola, tratti dal libro Il cammino dei diritti ed esposti in Biblioteca fino al 22 luglio. Al termine dell’attività sarà offerta ai partecipanti una piccola colazione. Non mancate!
Età consigliata: 3-10 anni
Prenotazione obbligatoria

Gli incontri hanno una durata di circa un’ora. La partecipazione è gratuita. Il progetto “Una storia tira l’altra…” fa parte di “Nati per Leggere Piemonte” ed è sostenuto dalla Compagnia di San Paolo nell’ambito del Programma ZeroSei.

Per informazioni e prenotazioni:
Biblioteca civica “Giovanni Ferrero”
via Vittorio Emanuele II, 19 – 12051 ALBA
Tel.: 0173.292.468
prestito@comune.alba.cn.it