Paga solo parte della spesa: denunciato un pensionato albese

Più informazioni su

I Carabinieri della Stazione di La Morra, guidati dal Maresciallo Giovanni Cassarino, hanno denunciato N.C. 58enne pensionato residente ad Alba.

L’uomo era stato fermato dopo la barriera delle casse dell’ipermercato Bennet di Santa Vittoria d’Alba con prodotti del reparto pescheria che risultavano non pagati. Dall’esame dello scontrino trovato in suo possesso, i militari accertavano che il pensionato, utilizzando una delle casse “fai da te” (nelle quali i clienti fanno “passare” gli articoli acquistati e pagano senza la presenza di una cassiera), al posto di tre confezioni di pesce, del valore complessivo di oltre sessanta euro, aveva fatto passare nel lettore automatico, per tre volte, un’etichetta che riportava l’acquisto di un rametto di prezzemolo, del costo di soli tre centesimi.

Dall’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza, comparate con i dati della sua “carta fedeltà”, è inoltre emerso che il pensionato, nei giorni precedenti, aveva utilizzato il medesimo modus operandi in almeno altre sette occasioni. L’uomo dovrà rispondere del reato di truffa continuata.

Più informazioni su