“Noi ci siamo!”: il nuovo progetto di Servizio Civile Nazionale del Consorzio C.I.S.A. Asti Sud

C’è tempo fino alle ore 14,00 del 26 giugno 2017 per presentare domanda di partecipazione al nuovo progetto di Servizio Civile Nazionale promosso dal Consorzio C.I.S.A. – ASTI SUD, dal titolo “Noi ci siamo!”.

Tale progetto, per il quale sono stati richiesti 6 volontari, si propone di coinvolgere ragazzi dai 18 ai 28 anni di età in un percorso di crescita formativa, personale e sociale, volto alla realizzazione di attività di sostegno alla domiciliarità e di sviluppo della rete sociale per gli anziani, i disabili, i minori e le comunità.

La durata del servizio è di 12 mesi, prevede un monte ore annuo di 1400 ore (pari a circa 30 ore settimanali) e al ragazzo è riconosciuto un trattamento economico mensile di Euro 433,80.

Le domande devono essere redatte utilizzando la modulistica prevista e dovranno pervenire al C.I.S.A. – ASTI SUD esclusivamente nelle seguenti modalità: con Posta Elettronica Certificata di cui è titolare l’interessato all’indirizzo cisaastisud@legalmail.it (avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf), oppure a mezzo raccomandata A/R (non farà fede il timbro postale), altrimenti a mano.

Tutti i ragazzi interessati a candidarsi al progetto, a capire maggiormente nel dettaglio le attività previste o semplicemente a trovare risposta ai propri dubbi e curiosità possono partecipare ad un incontro di presentazione del progetto “NOI CI SIAMO!”, che si terrà giovedì 15 giugno, alle ore 17,00, presso la sede del Consorzio, sito in Via Gozzellini n. 56 a Nizza Monferrato.

Per ogni informazione è possibile rivolgersi ai numeri di telefono 0141/7204204 – 0141/782424 e visitare il sito internet del Consorzio all’indirizzo www.cisaastisud.it dove è possibile leggere un riassunto del progetto, verificare i requisiti richiesti per partecipare e scaricare la documentazione necessaria per la presentazione della domanda.