Nizza Monferrato, i grandi film si gustano a Palazzo Crova

Anche il buon vino può ispirare il cinema e allora perché non dedicare all'argomento una rassegna?

Più informazioni su

è questa l’idea del ristorante enoteca “La signora in Rosso”, l’Enoteca regionale di Nizza Monferrato e l’Associazione Produttori del “Nizza” che, con il patrocinio del Comune di Nizza Monferrato, organizzano la rassegna “I grandi film si gustano a Palazzo Crova”.

Nel giardino dello storico palazzo, verranno proiettati tre film: il 28 giugno,“Il segreto di Santa Vittoria” (1969) di Stanley Kramer, con un cast d’eccezione: Anthony Quinn, Virna Lisi, Anna Magnani, Renato Rascel e un giovanissimo Giancarlo Giannini. Il 5 luglio, “Un’ottima annata” (2007) di Ridley Scott, con Russel Crowe e Marion Cotillard, l’attrice Premio Oscar per l’interpretazione di Edith Piaf nel film “La vie en rose” e il 12 luglio, “Chef” (2012) di Daniel Cohen, con Jean Reno e Michael Youn. Un film divertente, che svela ricette per piatti gustosi.

Le serate cinematografiche sono curate da Armando Brignolo, giornalista e scrittore. È prevista la partecipazione di Antonio Guarene, architetto e umorista, autore della simpatica Vignetta che contrassegna la manifestazione. Un’occasione per stare insieme e godere della degustazione di un prezioso vino Nizza docg Si inizia alle 22 e l’ingresso è gratuito. Appuntamento a Palazzo Crova, ristorante enoteca “La Signora in Rosso”, via Crova 2. Info: 0141/793.350.

Info:Enoteca Regionale di Nizza cell.320/141.4335 Ristorante “La Signora in Rosso”0141/793.350

Più informazioni su