Lotto specifico di Coca Cola ritirato dal commercio: rischio presenza di allergeni

Il Ministero della salute ieri, giovedì 1 giugno, ha diramato un comunicato rivolto ai consumatori che segnala il ritiro della "Coca Cola".

La bevanda analcolica sottoposta a richiamo è stato prodotto da Coca Cola HBC Italia srlcon sede dello stabilimento a Marcianise (CE).

Il provvedimento, disposto in via del tutto precauzionale, riguarda il lotto L170329863M con data di scadenza al 28/09/2017 della bottiglia da 1.5 l.

A rendere necessario il provvedimento sono la non conformità di produzione. Il contenuto della bottiglia da 1.5 l ha un sapore molto sgradevole, un aspetto molto denso e livelli concentrati di caffeina, acido fosforico e solfiti.

 “Invitiamo i consumatori che fossero in possesso di una o più bottiglie appartenenti al lotto sottoposto a richiamo, a restituirle al punto vendita in cui sono state acquistate” dichiara Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”.

. L’avviso di richiamo del lotto è stato pubblicato sul nuovo portale dedicato alle allerta alimentari del Ministero della Salute.