La Festa del Centenario al Lions Club Moncalvo Aleramica

Si avvicina la Festa del Centenario del Lions Club che anche a Moncalvo, sede di Club dagli Novanta, si festeggerà martedì 6 giugno. In tale data si celebrerà anche la ricorrenza del ventesimo anniversario della fondazione del Club moncalvese attraverso la cosiddetta “Charter”, un momento che verrà condiviso con il territorio che ospita il Club attraverso svariate iniziative.

“Nella notte di martedì 6 giugno – precisa la presidente Maria Rita Mottola – i Lions di tutto il mondo festeggiano il loro centenario. E per farlo anno da un anno si sono attivati per raggiungere un obiettivo veramente ambizioso produrre servizi per 100 milioni di persone ad oggi e quindi prima dello scadere del termine ma l’obiettivo è già stato raggiunto così che se ne è posto un altro service 200 milioni di persone entro il prossimo anno. Perché come dice Melvin Jones fondatore e promotore del primo club Lions ‘non si può andare tanto lontano finché non si inizia a fare qualcosa per il prossimo’.”

Inoltre nella mattinata di venerdì prossimo 9 giugno si terrà la premiazione degli elaborati inerenti il consueto service annuale promosso dal Lions Club Moncalvo Aleramica e relativo alla prevenzione delle dipendenze fra i giovani con particolare riguardo a droga, alcool e fumo. Gli studenti hanno infatti rappresentato visivamente alcuni lavori che hanno lo scopo di lanciare un messaggio di attenzione verso le tre dipendenze. Inoltre, fra i service promossi dal Lions Club Moncalvo Aleramica, figura anche l’appuntamento con gli screening sanitari gratuiti sul territorio: domenica 11 giugno tale service verrà riproposto durante la mattinata in piazza a Moncalvo.