Inaugurazione a Montiglio della UNIRR Monferrato

La neonata sezione del Monferrato dell'UNIRR (Unione Nazionale Italiana Reduci di Russia) costituitasi nel mese di aprile, con sede legale a Montiglio,si è riunita lunedì scorso al Montexpo.

La riunione presieduta dal presidente Paolo Dezzani, vice presidente Claudio Porro, segretario Giuseppe Bussolino ha avuto luogo alla presenza del sindaco di Montiglio Dimitri Tasso, della sindaca di Cunico Cristina Ceron, del rappresentante del Comune di Montechiaro Mauro Cibellis, del vice sindaco del comune di Cortanze Ivo Massoletti, del presidente nazionale Francesco Cusaro, dal presidente UNIRR sez. Torino Silvio Cherio, del presidente degli alpini sez. di Casale Gianluigi Ravera.

Con l’occasione è stato illustrata la bozza del programma dell’inaugurazione della sezione UNIRR Monferrato, in calendario per il 23 e 24 settembre. Si inizierà sabato sera 23 settembre a Montechiaro con la corale di S. Giorgio Monferrato. Domenica mattina 24 settembre a Montiglio ci sarà la consegna del labaro alla neonata sezione Monferrato, onore ai reduci viventi della campagna di Russia, Santa Messa, posa della targa in memoria del generale Felice Macchia.
Nel pomeriggio a Cunico chiusura della manifestazione.