Il Popolo della famiglia si radica sul territorio astigiano: nasce il Circolo “PdF Asti”

Martedì scorso, 6 giugno, alle 21 è nato ufficialmente ad Asti il Circolo del Popolo della Famiglia “PdF Asti”. I Cattolici scendono in campo.

Più informazioni su

Bianchino Baretti Raffaele Maria è stato nominato presidente. Oltre a lui, il direttivo sarà composto da sei consiglieri: La Manna Marinella in qualità di vicepresidente, Mogliotti Bruno tesoriere, Ferraris Denis, Perotto Virginia, Cantamessa Iva e Pauselli Chiara.

“Ci rivolgiamo ai cattolici delusi dai vecchi schieramenti – ha dichiarato Raffaele Maria Bianchino Baretti – e a tutte le persone che trovano ripugnante la deriva antropologica verso cui sta scivolando la nostra società. Vogliamo costruire un luogo di confronto politico in cui non si debba scegliere tra difesa della vita e tutela dei più deboli, tra matrimonio naturale e rispetto degli ultimi, tra centro destra e centro sinistra. Vogliamo dar vita ad uno spazio “altro” da quello che è l’attuale panorama politico, una casa, la nostra casa. E’ finito il tempo in cui noi cattolici, silenti difronte alle storture legislative, mettevamo il partito davanti al Vangelo, relegando la difesa dei nostri valori alla Domenica mattina. E’ giunto il tempo di vivere la Fede dei giorni feriali, portando le nostre istanze su pubblica piazza con grande umiltà, ma senza vergogna e senza tentennamenti. Testimoniare significa anche avere il coraggio di parlare. Siamo chiamati ad amare tutti, anche i nostri nemici. Ma amare non significa dire sì ad ogni “capriccio sociale” che i tempi moderni sbandierano come diritto.”

Il PdF Asti può essere contattato tramite la pagina fb “Popolo della famiglia Asti e provincia” o mandando una mail a popolodellafamiglia.asti@gmail.com .

Più informazioni su