I Lions Club Asti Host e Alfieri insieme per la raccolta occhiali usati

La raccolta occhiali usati in Asti e zone limitrofe, promossa dai due Club cittadini e iniziata a settembre,  sta giungendo alla fine con uno straordinario risultato di raccolta di centinaia di occhiali  grazie ai cittadini sensibili a questo problema.

Moltissimi ottici,  farmacisti , uffici pubblici  di Asti e provincia hanno aderito all’iniziativa e hanno posizionato scatole per la raccolta. Un sostanzioso contributo lo stanno dando anche molti uffici Comunali e la Biblioteca.

Le scatole vengono periodicamente svuotate dai volontari del Lions ed inviate nel centro di raccolta per  preparare gli occhiali da vista per la distribuzione, pulendoli e suddividendoli in base alla prescrizione. Poi missioni sponsorizzate dai Lions Clubs ed altri gruppi si recano nelle nazioni in via di sviluppo per distribuire gli occhiali donati.
I Lions sono particolarmente noti per l’opera che svolgono a favore dei non vedenti e delle persone con problemi di vista e fanno parte del progetto Vision 2020 che ha l’obiettivo di contribuire ad eliminare cecità evitabile e curabile entro l’anno 2020  insieme a  più di venti altre Organizzazioni.
Questo servizio è stato e continua ad essere gratuito. Continuando a partecipare alla raccolta degli occhiali da vista usati portando  i vostri  occhiali da vista da ottici e negozi aderenti  potrete donare  lo sguardo a chi non può permetterselo i Lions li faranno avere a chi più ne ha bisogno.