ERAV, Adelio Ferrari è il nuovo presidente

Nei giorni scorsi l’assemblea annuale Erav, Ente Regionale di Assistenza Volontaria del sistema Confartigianato in Piemonte, ha eletto presidente Adelio Ferrari che succede a Giorgio Felici.

Nato nel 1962, Ferrari, laureato in Scienze Agrarie, è titolare dal 1989 della ditta FLADEL operante nel settore della climatizzazione.

Vanta una lunga esperienza nel sistema associativo Confartigianato iniziata in Confartigianato Imprese Alessandria di cui è presidente. E’ inoltre presidente di “Fedart Fidi”, Federazione Nazionale Unitaria dei Consorzi e delle Cooperative Artigiane di Garanzia, nonché presidente di “Confidare”, Confidi 106 operante in tutto il territorio nazionale e in particolar modo nella regione Piemonte e nell’area del Nord Ovest che ha come scopo agevolare l’accesso al credito per le imprese artigiane e le Pmi. Attualmente è componente della Giunta nazionale Confartigianato e vice presidente della Camera di Commercio di Alessandria. Ha ricoperto nel precedente quadriennio la carica di vice presidente vicario di Confartigianato Imprese Piemonte.

“Il mio primo obbiettivo -dichiara Ferrari- sarà il consolidamento dell’ERAV che opera dal 1981 mediante apposita convenzione per dare valide e concrete soluzioni assicurative. Tutte le garanzie offerte dalla convenzione sono riservate ad artigiani, commercianti, piccole imprese ed estese anche ai familiari ed ai collaboratori”.