Dal libro al cuore… fa bene al cervello: il pediatra Tommaso Montini ad Alba

Una favola. La mamma legge. È una cosa interessante? Un momento di intimità? Una pausa rilassante? Certo! Ma è anche costruzione di un cervello, perché emozioni e fantasie muovono neuroni.

Più informazioni su

Lo spiegherà Tommaso Montini, pediatra e autore di libri divulgativi dedicati alla maternità e alla famiglia, il giorno giovedì 15 giugno alle ore 20,30 nella sala Riolfo (cortile della Maddalena) ad Alba.

L’evento, aperto a tutti, è organizzato dalla Biblioteca civica “G. Ferrero”e dall’Asilo nido “L’ippocastano” di Alba nell’ambito del progetto “Nati per leggere Piemonte”.
Si parlerà di genitorialità, cioè dei modi per sostenere lo sviluppo dei bambini all’interno delle relazioni familiari, per poi accompagnarli, fuori, nel lungo percorso della loro storia.

Tommaso Montini è l’autore di “Me lo dici in bambinese?”, “4 chiacchiere col pediatra” e “Meno male che ci sono le mamme!”

Questa iniziativa fa parte del progetto “Nati per Leggere Piemonte” ed è sostenuta dalla Compagnia di San Paolo nell’ambito del Programma ZeroSei.

Per informazioni e prenotazioni:
Biblioteca civica “Giovanni Ferrero”
via Vittorio Emanuele 19
12051 Alba
Tel. 0173.292.468
E-mail: prestito@comune.alba.cn.it

Più informazioni su