Cisl Scuola: incontri-guida per la compilazione delle domande di inserimento in graduatoria

Il MIUR  ha emanato l’ordinanza che consente ai laureati e ai diplomati magistrali entro  il 2001 di inserirsi (o aggiornare  il punteggio per chi già inserito) nelle graduatorie di istituto per l’insegnamento nelle scuole dell’infanzia, primaria, media e superiore.

 A tal fine la Segreteria Cisl Scuola Alessandria Asti  organizza, esclusivamente per gli iscritti Cisl Scuola, incontri specifici di Guida alla compilazione della modulistica con illustrazione e spiegazione del materiale e contestuale  redazione della domanda.

“In occasione del rinnovo delle graduatorie di istituto del personale docente di ogni ordine e grado, organizziamo due incontri, contemporanei ad Asti e ad Alessandria, per agevolare il personale supplente interessato ad inserirsi o ad aggiornare le graduatorie di insegnamento – spiegano dalla Segreteria – Lo slittamento dell’aggiornamento dei docenti inseriti in prima fascia di istituto, ovvero gli abilitati, rende contestualmente più difficile e delicata la corretta presentazione delle domande che interessano anche coloro che, a seguito di sentenza cautelare del giudice, sono stati inseriti con riserva nelle graduatorie ad esaurimento”.

Per questo motivo la Segreteria organizza due momenti distinti di “guida alla compilazione della domanda” in cui saranno fornite le indicazioni fondamentali e gli interessati saran accompagnati con proiezione della modulistica e spiegazione passo a passo nella compilazione dell’apposita modulistica.
In tale occasione sarà possibile inoltre prenotare l’appuntamento per il secondo fondamentale passaggio, la compilazione del modello b su istanze on line, dal 1 al 20 di luglio, nel quale gli aspiranti docenti dovran indicare i codici delle istituzioni scolastiche prescelte.

Gli incontri si svolgeranno, in contemporanea, ad Asti e ad Alessandria.

Ad Asti l’appuntamento è per mercoledì 7 giugno  presso Team Service Asti, via N. Sauro 6.  Alle 15 per  per i docenti  in seconda fascia ( diploma magistrale ante 2001, abilitati  tfa/pas/ssis/concorsi ordinari o riservati, scienze formazione primaria); alle 17 per i docenti in terza fascia ( laureati vecchio ordinamento o specialistica, diplomati con titolo per insegnante tecnico pratico).

Ad Alessandria l’appuntamento è mercoledì 7 giugno in  Cisl, Sala Gherci, via Pontida 33. Alle 15 peri i docenti in seconda fascia (diploma magistrale ante 2001, abilitati  tfa/pas/concorsi ordinari o riservati, scienze formazione primaria). Alle 17 docenti in terza fascia (laureati vecchio ordinamento o specialistica, diplomati con titolo per insegnante tecnico pratico)

Tutti gli incontri, per i quali non necessita prenotazione, sono gratuiti e riservati agli iscritti Cisl Scuola. E’ possibile iscriversi nelle sedi Cisl o il giorno 7 prima dell’incontro.

 

 

 

La Segreteria Cisl Scuola Alessandria Asti informa che il MIUR ha emanato l’ordinanza che consente ai laureati e ai diplomati magistrali entro il 2001 di inserirsi (o aggiornare il punteggio per chi già inserito) nelle graduatorie di istituto per l’insegnamento nelle scuole dell’infanzia, primaria, media e superiore.

A tal fine organizza, esclusivamente per gli iscritti Cisl Scuola, incontri specifici di Guida alla compilazione della modulistica con illustrazione e spiegazione del materiale e contestuale redazione della domanda.

E’ possibile iscriversi alla Cisl all’inizio degli incontri. Gratuiti, non necessita prenotazione.

Gli incontri si svolgeranno, in contemporanea, ad Asti e ad Alessandria.

ASTI: MERCOLEDI’ 7 GIUGNO presso Team Service Asti, Via N. Sauro 6

ORE 15 Docenti in seconda fascia ( diploma magistrale ante 2001, abilitati tfa/pas/ssis/concorsi ordinari o riservati, scienze formazione primaria )

ORE 17 Docenti in terza fascia ( laureati vecchio ordinamento o specialistica, diplomati con titolo per insegnante tecnico pratico)

 

 

ALESSANDRIA: MERCOLEDI’ 7 GIUGNO in Cisl, Sala Gherci, Via Pontida 33

ORE 15 Docenti in seconda fascia ( diploma magistrale ante 2001, abilitati tfa/pas/concorsi ordinari o riservati, scienze formazione primaria )

ORE 17 Docenti in terza fascia ( laureati vecchio ordinamento o specialistica, diplomati con titolo per insegnante tecnico pratico)

 

IN TALE OCCASIONE SARA’ POSSIBILE PRENOTARSI PER LA COMPILAZIONE ON LINE DEL MODELLO B (scelta sedi) che si svolgerà dal 1 al 20 luglio.

La Segreteria Cisl Scuola AL AT