Cambio di consegne al Rotary Club di Asti: Giancarlo Valente è il nuovo presidente

Come è ormai tradizione il Rotary Club astigiano ha celebrato nell’ultima settimana di giugno il cambio di consegne dei propri vertici.

In un’affollata serata a Villa Basinetto, alla presenza dei vertici del Distretto Rotary 2032 con la governatrice Tiziana Lazzari il past governatore Gino Montalcini, Giorgio Gianuzzi, presidente nell’anno rotariano 2016-2017 ha consegnato nelle mani dell’imprenditore astigiano Giancarlo Valente per l’anno 2017-2018 il sodalizio astigiano ricco di oltre novanta soci.

La governatrice Lazzari ha ricordato nel suo discorso alcuni momenti salienti del lavoro svolto dal presidente uscente Gianuzzi esaltando la capacità di essere riuscito ad ottenere tutti gli obiettivi prefissati, sottolineando anche la generosità dei rotariani astigiani in particolar modo per il lavoro svolto e la consistente somma devoluta a favore delle popolazioni terremotate.

Attività che hanno portando il Rotary Club astigiano ai vertici del distretto. “ E’ stato un anno intenso ricco di soddisfazioni – ha commentato nel suo discorso conclusivo il Past Presidente – ma non devo dimenticare che senza l’aiuto di mia moglie Donatella e dei miei figli Giulia e Gabriele non sarei mai riuscito a portare a termine. Ringrazio tutti i soci e le socie. Tutta la famiglia rotariania, dalle amiche dell’Inner Wheel ai giovani del Rotaract. Sono felice perché con Giancarlo Valente e con Paola Mogliotti la nostra eletta, so di lasciare il Club in buone mani.”

Nel suo discorso di saluto, Giancarlo Valente ha tracciato alcune delle linee programmatiche dei sui dodici mesi che sicuramente porteranno il Club Astigiano ad essere ancora una volta ai vertici del Rotary nazionale.
Nel corso della serata c’è stato anche il cambio di consegne tra il presidente del Rotaract Luca Pensavalle e la neo presidente Ilaria Zanchettin, alla presenza dei vertici distrettuali del Rotaract i genovesi Matteo Gabriele Gabutto e Massimiliano Ferrando. La serata è stata l’occasione per accogliere, inoltre, quattro nuovi soci del Club: Federica Torchio, Maria Luisa Niola, Federico Pavese e Giulia Stobbione.

[Nella foto: il neo Presidente del Rotary Club di Asti Giancarlo Valente (il primo da sinistra) con la Governatrice del Distretto 2032 Tiziana Lazzari, l’IPP Giorgio Gianuzzi, sua moglie Donatella, l’eletta Paola Mogliotti, il Past Governatore Gino Montalcini e sua moglie Anna].