Quantcast

Banca d’Alba ottiene la nomination a banca digitale dell’anno

Più informazioni su

E’ ufficiale la notizia della nomination di Banca d’Alba a concorrere per l’anno 2017 ai“Capital Finance International Banking Awards” per la categoria “best digitalbankItaly 2017”.

Capital Finance International ha preso inizialmente in considerazione Banca d’Alba per la capacità di creare valore aggiunto per il territorio di competenza, la solidità e l’efficienza, la popolosità della compagine sociale. Nell’analisi successiva è emersa la natura glocal di Banca d’Alba, ovvero la capacità di mettere a disposizione del territorio locale le più sofisticate tecnologie di settore a livello globale.

Un argomento che aveva già destato molto interesse ed aveva visto Banca d’Alba invitata al Self Banking Europe di Londra del maggio scorso, per esporre proprio questa strategia “glocal”, spiegando come sia giunta nel tempo a trovare il giusto equilibrio tra il servizio personale e quello remoto 24 ore su 24 su tutti i dispositivi digitali.

Il 2017 era già iniziato sull’onda dell’innovazione e del digitale con l’inserimento ad aprile da parte della BEAM Research di Banca d’Alba nella top 10 italiana per le performance sul web, addirittura al terzo posto per velocità di caricamento e usabilità del sito.

Il Direttore Generale, Riccardo Corino: “Accogliamo con soddisfazione questi attestati, perché confermano come Banca d’Alba sia riuscita negli ultimi anni a mantenere la relazione con i propri Soci e clienti attraverso le sue 72 filiali, fornendo al contempo efficaci strumenti tecnologici per dialogare con la Banca in qualunque momento e in qualunque posto”.

Più informazioni su