Asti, sono aperte le iscrizioni ad Arti e Mercanti 2017

Più informazioni su

Sono aperte le iscrizioni alla XVIII edizione di “Arti e Mercanti”, giornate medioevali sotto la Torre Rossa, che si svolgerà nei giorni 23 e 24 Settembre 2017.

Arti e Mercanti è stato riconosciuto come uno tra i più nobili ed autorevoli eventi della nostra città e del territorio astigiano e molta attesa da parte della popolazione sia locale che proveniente da altre province e regioni, in sintonia con un forte polo di richiamo e attrazione turistica.

La nuova edizione di Arti e Mercanti, che rievoca gli antichi mestieri nelle vie della città di Asti in chiave medievale, ritornerà sabato 23 e domenica 24 settembre, dopo il successo dello scorso anno che l’ha vista indiscutibilmente come una delle principali manifestazioni del territorio astigiano. Arti e Mercanti è un viaggio nel passato che ripropone momenti di vita, consuetudini e costumi di Asti nel 1300.

L’evento è organizzato dalla CNA di Asti, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e delle Piccola e Media Impresa, con il patrocinio delle maggiori istituzioni del territorio.

La CNA, con questa manifestazione, vuole rendere omaggio alla storia della sua città e dare un ulteriore contributo alla valorizzazione e alla promozione della sua economia e del suo intero territorio. Verrà dato ampio spazio e risalto alle imprese che si fregiano del prestigioso marchio dell’eccellenza artigiana della Regione Piemonte. Per richiedere la partecipazione alla manifestazione è necessario compilare il modulo di preiscrizione reperibile presso la segreteria della CNA di Asti o scaricabile dal sito www.at-cna.it o richiedendolo all’indirizzo e-mail artiemercanti@at-cna.it.

I documenti dovranno essere riconsegnati in CNA entro il 4 settembre 2017 inviandoli per email a artiemercanti@at-cna.it o per fax 0141599656

Sono ammesse ad “Arti e Mercanti” tutte le categorie merceologiche presenti in Asti in epoca medievale. Per il raggiungimento di tali obiettivi e per garantire la massima ricostruzione storica la manifestazione si terrà in costume a cui sono obbligati tutti i partecipanti e/o espositori. Nel borgo nel quale la CNA ha la sua sede provinciale, nelle vie e nelle piazze sotto alla Torre Rossa artigiani, mercanti, contadini rappresenteranno gli antichi mestieri dalla produzione alla vendita di prodotti artigianali, confezionati ed esposti nel rispetto di rigorosi criteri storici.

Ci saranno taverne con menù e bevande assolutamente in tema, musicisti e saltimbanchi animeranno il borgo sia con il mercato ricostruito con rigore storico sia con il susseguirsi di azioni, concerti e rappresentazioni durante le due giornate “da tramonto a tramonto”. L’ente organizzatore si riserva di valutare le varie richieste in base all’idoneità delle proposte nel rispetto del regolamento per la partecipazione alla manifestazione. Per informazioni: CNA Asti, Corso Vittorio Alfieri, 412 Asti.

Più informazioni su