Asti, sabato Noix de Kola festeggia la fine della scuola di italiano

Sono stati circa quaranta gli studenti stranieri che hanno seguito le lezioni di italiano organizzate dall'associazine Noix de Kola da ottobre a maggio.

Per festeggiare la fine della scuola di italiano e per sostenere le attività future, i volontari e gli studenti organizzano sabato prossimo 17 giugno dalle 20,30 un apericena multietnico aperto a tutta la cittadinanza alla Casa del Popolo (via Brofferio, 123).

Noix de Kola è un’associazione di volontariato attiva ad Asti dal 2010 che promuove l’integrazione dei cittadini migranti principalmente attraverso l’apprendimento della lingua italiana che è il primo strumento per essere cittadini attivi e consapevoli.
Gli studenti, in prevalenza donne che possono usufruire del servizio di babysitteraggio per i loro bimbi, hanno frequentato i corsi nei locali della Casa del Popolo di via Brofferio.

noix de kola cripta

Durante l’anno non sono mancati i momenti conviviali a base di biscotti e the marocchino, le lezioni di cucina, le uscite didattiche: ad aprile al Museo di Arti e Mestieri di Cisterna d’Asti e a fine maggio nel centro storico di Asti.