Lettere al direttore

Asti, Lotta Studentesca sull’Istituto Monti: “Noi avevamo lanciato un segnale”

Più informazioni su

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Lotta Studentesca.

“Era la notte del 3 Novembre 2016, avevamo compiuto un’azione mettendo sulla cancellata principale del Liceo Statale Augusto Monti una rete da cantiere, del nastro e un cartello con scritto sopra “ATTENZIONE! PERICOLO DI CROLLO!”.

Un’azione che doveva cercare di sensibilizzare le istituzioni a mettere in primo piano la sicurezza nelle scuole, che è il punto più importante. Ma oggi, purtroppo, ci ritroviamo ad avere la succursale del Monti che non supera gli standard di sicurezza e, potrebbe, una volta superato il peso, crollare.

Per fortuna tutto ciò non è successo, ma domandiamoci che disastro poteva scaturire da una simile tragedia, e soprattutto a come sia stato possibile che gli alunni facessero lezione in un luogo simile. Sulle vite degli studenti non si scommette, come lo abbiamo ribadito mesi fa, lo ribadiamo anche adesso: PIÙ SICUREZZA NELLE SCUOLE!”

“Concludiamo col lanciare l’ennesimo appello allo Stato e agli organi competenti che devono, e sottolineiamo “devono” concretizzare i piani sulla sicurezza nelle scuole”.

Più informazioni su