Asti Benessere 2017: scopriamo lo Spazio mamma papà bimbo

Mancano solo tre giorni all’evento della Cooperativa della Rava e della Fava “AstiBenessere”, giunto alla sua quarta edizione.

Sabato 17 giugno, presso il punto vendita di corso Alessandria 216-218, dalle 9 alle 19, è in programma una giornata ricca di proposte di cura per la persona, attraverso la conoscenza di discipline olistiche e bio-naturali, la possibilità di sperimentare tecniche di cura naturali e di provare un’alimentazione sana e biologica.

Continuiamo a scoprire cosa si può fare durante la giornata proseguendo con lo spazio mamma papà bimbo che sono di seguito elencate:

Spazio mamma papà bimbo

OASI WWF VILLAPAOLINA

L’Oasi WWF di Valmanera è posta a pochi chilometri a nord della città di Asti, all’ingresso della grande area boschiva dei Boschi di Valmanera, individuata come Sito di Importanza Comunitaria. L’Oasi ha un estensione di circa 10 ettari composti da prati e boschi, essa è inoltre percorsa da sentieri natura lungo i quali sono presenti pannelli illustrativi delle peculiarità naturali e paesaggistiche.

Nel centro nell’Oasi vi è il pianoro presso il quale è posta l’antica Villa Paolina con la casa per ferie e le altre strutture.

Di particolare interesse naturalistico vi sono le numerose specie di insetti osservabili presso il “prato delle farfalle” e lungo il sentiero natura, ma anche uccelli e rettili osservabili oltre alle numerose specie botaniche ed in particolare il Cisto, specie tipicamente mediterranea che ha trovato in quest’angolo di Monferrato un sito ideale per la propria fioritura.

Saranno presenti marco oscar e giulia dalle 10 alle 18 con il laboratorio gratuito per grandi e piccini ” Il micromondo degli Insetti”

ASSOCIAZIONE LUNA DI MAMME

Nata da pochi mesi, l’associazione si propone di lavorare a sostegno delle famiglie e della comunità per una visione consapevole e naturale , dalla gravidanza ai primi anni di vita del bambino.Incontro e dialogo con i genitori ed attività ritagliate su misura per le donne di tutte le età.

Dalle 10 alle 19 su prenotazione la Doula Cristina dipingerà i pancioni delle future mamme con la tecnica del Bump Painting, le mamme interessate possono portare già il disegno per loro significativo da riprodurre sul pancione.

Alle 11 ” Ritrovarsi fuori dalla pancia: laboratorio di coccole per neo mamme ed i loro piccini” accompagnate dalla cura e dalla competenza dell’osterica Chiara e della Doula Cristina

Alle 14 ” Respiro e movimento con il pancione, incontro per gestanti” Lasciatevi cullare in un’esperienza importante per mamma e nascituro a cura dell’ostetrica Chiara

ASSOCIAZIONE THE NEW FAMILY ASTI

THE NEW FAMILY ASTI l’associazione che sostiene e promuove una visione olistica della famiglia, del concetto e della pratica dell’educazione, che propone nuovi strumenti per accompagnare l’essere umano verso l’Unione, l’Armonia, il Rispetto e la Vita Comunitaria. L’ autrice Juma Vitali di “The New Family; le comunità della nuova era” è infatti counselor olistico e Trainer, lavora da più di dieci anni nel campo della relazione d’aiuto con un approccio emotivo corporeo e sottile, dunque l’ approccio nasce da filosofie e letterature quali: Reich, A. Lowen, Brennan, Levine, Castellino

THE NEW FAMILY – crede che l’individuo e la famiglia siano il punto di partenza, crede che per vivere armoniosamente sia necessario un percorso educativo per arginare gli effetti distruttivi di alcuni fisiologici comportamenti umani e trasformare ciò che interiormente ci limita.– sostiene l’importanza di creare adulti consapevoli, di iniziare il cambiamento dalla coppia, di accompagnare i nuovi nati dalla culla alla maturità, di coinvolgere ostetriche ee educatori preparati e risolti emotivamente.– propone di sperimentare un nuovo modello di società, che include contemporaneamente adulti e bambini.
Durante la giornata propone dei momenti specifici per diverse fasce di età di “Emoyoga and the New Family”

h 15-15,30 dai 13 ai 16 anni
h 15,30-16 dai 7 ai 12 anni
h17-17,30 dai 3 ai 6 anni

Articoli correlati:

Fervono i preparativi per la quarta edizione di “AstiBenessere”, ecco il ricco programma

Asti Benessere 2017: scopriamo lo spazio sedute individuali

Aspettando Asti Benessere domani il laboratorio pratico di Inner Peace

Asti Benessere 2017: scopriamo lo Spazio incontri olistici e lo spazio convegni