Apre ad Alba la “Scuola dei Campioni”

Più informazioni su

È stata inaugurata ieri mercoledì 21 giugno, alla Cascina Leone di Roddi d’Alba, la prima scuola del cuneese espressamente rivolta a giovani che praticano sport a qualsiasi livello.

La Scuola dei Campioni sarà una scuola privata riconosciuta dal MIUR che, in collaborazione con docenti esterni esperti in specifiche discipline, darà modo di conseguire diversi diplomi.

“Il programma ministeriale dei diversi indirizzi scolastici si porterà a termine con una didattica innovativa – spiega il direttore della sede di Alba Franco Zimbardi –, sviluppata per accogliere le esigenze dei giovani che praticano sport, trasferendo all’interno di una struttura scolastica la mentalità tipicamente sportiva del raggiungimento degli obiettivi”. La stessa didattica verrà applicata anche per la sezione relativa al recupero anni.

La sede della scuola sarà ad Alba, avrà orari flessibili, una programmazione personalizzata e una parte dedicata al mental coaching che punterà a sfruttare a pieno tutte le potenzialità dei ragazzi, sia sportive che intellettuali.

Tutte le info e i contatti su www.scuoladeicampioni.it

Più informazioni su